Home Beauty & Makeup WoBeauty Routine: Erica
WoBeauty Routine: Erica

WoBeauty Routine: Erica

0

Oggi vi presentiamo la WoBeauty Routine autunno-inverno di Erica

1. Ci racconti la tua beauty routine e quanto dura?

Ecco, se c’è un rito quotidiano a cui non potrei mai rinunciare è alla cura del mio viso (non tanto del mio corpo purtroppo, il tempo è tiranno…). Appena sveglia bagno un dischetto di cotone con dell’acqua micellare e delicatamente pulisco il viso . Aspetto qualche istante che il viso si “asciughi” e applico la crema giorno… in questo periodo sto usando la crema personalizzata di Bottega Verde . Solo a quel punto posso uscire!

Alla sera invece, prima della doccia utilizzo un gel detergente purificante per pelli miste dell’EuPhidra  e poi mi faccio la doccia. Uscita dalla doccia, con i pori della pelle aperti dal calore dell’acqua, tre volte alla settimana metto il siero notte della HQ .

2. Quali sono i tuoi prodotti must?

Non ho prodotti “must” perché mi piace testare. Profumi, consistenze, marchi… non mi fermo su nessun prodotto in particolare.

3. Ci dai qualche consiglio?

Ho 36 anni e da quando ne avevo 15 curo la pelle del mio viso. Ecco, per me è una quotidianità fondamentale. Prendersi cura di sé stessi giova negli anni a venire. Le rughe rendono le donne splendide in quanto vissute, e non “ribelli” al tempo che inesorabilmente passa… attenuarle è normale e comprensibile. Farle sparire un triste miraggio. Quindi WoMoms, regalate a voi stessi cinque rilassanti minuti al giorno!

4. Il tuo profumo?

Anche con i profumi stessa storia: li provo tutti! In passato (o se vogliamo essere oneste, in gioventù) ho usato per un lungo periodo il Kenzo Flower by Kenzo… e alla fine ne ero nauseata. Ora sto usando Calvin Klein CK ONE e, rullo di tamburi… mi fa impazzire il Davidoff Cool Water for men! E mio marito che non capisce come mai finisce sempre in fretta.

5. Come proteggi le mani dal cambio di stagione?

Eccoci arrivati ad un altro punto molto (molto!) importante: le mani. Ovunque vada, con me c’è sempre una crema mani pronta all’uso… in borsa, sul comodino, sulla scrivania in ufficio… ovunque! Tendo ad avere sempre le mani secche così, quando ne sento il bisogno, spalmo un filo di crema profumata e mi sento subito “pulita”! In questo periodo sto usando una crema che consiglio a tutte: CRèME MAINS TOUTBRILLE di Lothantique  una linea limited edition. Ragazze, provare per credere!

6. Estetista oppure no?

Argomento estetista… eccoci arrivate! Argomento doloroso (in tutti i sensi… Allora, considerata la mia fortuna nell’essere una poco-pelosetta, l’estetista mi vede poco… per fortuna! Non nego che però, non mi tiro mai indietro quando è ora di andare per trattamenti come pedicure, trattamenti al viso o massaggi rilassanti!

7. Come proteggi le labbra durante le stagioni fredde?

In ogni angolo di casa, tasca della borsa o cassetto del mio ufficio, si nasconde un burrocacao. Sono una patita delle labbra morbide e ben idratate. Ne ho provati tanti, alcuni buoni altri meno… al momento però mi trovo bene con Baby Lips della Maybelline . Li ho provati tutti, ma il mio preferito è quello azzurro, idratante e al Lime!

8. Con l’arrivo dell’autunno che colori assume il tuo make up?

L’autunno sta arrivando, e le temperature cominciano ad abbassarsi… balsamo labbra e crema mani sempre presenti! Quanto al colore beh, avete trovato una delle WoMoms che si truccano poco. Se dovessi truccarmi per qualche occasione speciale però, punterei sempre sui colori tenui, naturali per il trucco del viso… quanto al rossetto però, senza ombra di dubbio un bel colore intenso, come quello di Kiko, Gossamer Emotion 105 , uno spettacolo!

Ed ora… eccomi qua in pieno stile RELAX!

20161107_220319-01

Un grazie anche ad Erica e alla prossima WoBeauty!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *