Home Beauty & Makeup WoBeauty Routine: Marilena
WoBeauty Routine: Marilena

WoBeauty Routine: Marilena

0

Oggi vi presentiamo la WoBeauty Routine autunno-inverno di Marilena

1. Ci racconti la tua beauty routine e quanto dura?

Al mattino, dovendo portare due bimbi all’asilo e uno alle elementari, non dedico molto tempo alla mia beauty routine e poi lo ammetto, sono un po’ pigra, però è doveroso prendersi un po’ cura della propria pelle, perciò dopo aver rinfrescato il viso con semplice acqua e tamponato per bene, stendo un velo di Regenerist Serum di Olaz, un siero intensivo per 3 zone (viso, collo e décolleté).

Lo consiglio perché idrata, ma ha una texture leggera e si asciuga in fretta.

2. Quali sono i tuoi prodotti must?

Un elemento immancabile per me è la matita nera per il contorno occhi, perfetta per sottolineare lo sguardo, e una veloce passata di mascara.

3. Ci dai qualche consiglio?

La sera uso latte e tonico per struccarmi, ma se sono particolarmente stanca lavo la faccio con acqua e sapone cremoso tipo Dove per non seccare troppo la pelle. Quando mi ricordo, stendo una crema idratante sempre di Olaz che si assorbe lentamente durante la notte.

img_20160331_154123

4. Il tuo profumo?

I profumi mi intrigano, ma non li uso perché ho un olfatto molto sensibile per cui percepisco le fragranze in modo eccessivo e questo mi causa emicrania, però mi piace coccolarmi (quando possibile) con lunghe docce rilassanti, e scelgo bagnoschiuma che variano dalla vaniglia alle note più legnose, come il sandalo.

5. Come proteggi le mani dal cambio di stagione?

D’inverno, prima di andare a dormire, metto quasi sempre una crema sulle mani, dalla Nivea a prodotti dell’Erbolario, perché con il freddo le mie mani si screpolano facilmente.

6. Estetista oppure no?

Di tanto in tanto, ricorro all’estetista per procedere a uno scrub corpo e viso e ad una buona pedicure.

7. Come proteggi le labbra durante le stagioni fredde?

Sulle labbra uso un semplice burro cacao neutro oppure lucidalabbra trasparente o rosa perlato. Amo molto il rossetto rosso acceso che però abbino con il giusto umore e in contrasto con abiti neri.

8. Con l’arrivo dell’autunno che colori assume il tuo make up?

In estate sfrutto un’abbronzatura color ambra che ottengo impiegando prodotti solari con alto fattore di protezione. In autunno invece utilizzo un fondotinta di Guerlain, tonalità molto chiara che rispetta il mio incarnato e sfumo sugli zigomi un tocco di fard rosa.

 

Grazie Marilena e un caro saluto a tutte!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *