Home Beauty & Makeup WoBeauty Routine: Sonia
WoBeauty Routine: Sonia

WoBeauty Routine: Sonia

0

sonia

Oggi vi presentiamo la WoBeauty Routine di Sonia.

1. Ci racconti la tua beauty routine e quanto dura?

La mia beauty routine è dedicata molto alla detersione del viso e al nutrimento della mia pelle, sono un po’ fissata sullo “struccaggio” e sulla cura, forse perché ho iniziato a “volermi bene” sin da adolescente. Generalmente dura una ventina di minuti e la sera, prima della nanna, mi dedico qualche coccola in più, come maschere, pulizia viso o massaggi nei punti più stressati (tipo il contorno occhi… maledette occhiaie!).  Di solito utilizzo latte detergente, olio di cocco per il trucco waterproof, tonico, siero, contorno occhi e crema… non mi faccio mancare nulla insomma!
2. Quali sono i tuoi prodotti must?

Ultimamente utilizzo prodotti bio che guardo sempre prima di acquistare… in aggiunta a spugnette e spazzoline per la pulizia del viso. Amo molto in questo periodo la spugna Konjac di Kiko ed il Face Cleansing di Imetec (ottimo dupe del famosissimo Clarisonic)… avendo la pelle delicata, certi prodotti, mi irritano il viso.

3. Ci dai qualche constiglio?

Struccarsi sempre bene la sera, dormire bene, mangiare bene, fare attività fisica e bere molto… insomma volersi bene… chi ci sta intorno noterà la differenza.

4. Nella tua trousse cosa c’è?

Bella domanda! Generalmente un fondotinta liquido o un cushion, matita nera waterproof, mascara, correttore, spugnetta, blush in crema, qualche cialdina di ombretto, forcine ed elastici e se ci capita anche qualche pennello… sempre in borsa soprattutto quando vado in palestra 🙂

Per il resto a casa ho un armadietto, pieno di prodotti, ordinato per tutto il mio make-up.

5. Il tuo profumo?

Attualmente sto usando il Prada Candy… non ho un profumo preferito, ma prediligo i profumi forti, dolci e persistenti.

6. I tuoi smalti preferiti?

Ne ho una vera collezione, diciamo che scelgo in base al periodo, d’inverno colori scuri, rosso e anche nude, in estate colori accesi e improbabili mix sulle unghie.

7. Come curi i tuoi capelli?

Avendo i capelli molto lunghi ed indisciplinati, ho testato vari prodotti per renderli lucenti e morbidi… ho trovato il giusto mix con shampoo con buon inci (attualmente uso lo shampoo dei Provenzali linea Marsiglia), balsamo al cocco della Splendor (costa pochissimi euro al supermercato ed è una favola), maschera per capelli colorati un paio di volte alla settimana, olio di cocco sulle punte e le lunghezze, e una spruzzata di districante prima del phon. Importante è anche la spazzola, io ne ho una professionale con setole morbide e che districa i nodi molto bene.

8. Estetista oppure no?

Estetista ni. Non ci vado spesso se non quando decido di fare trattamenti drenanti, ceretta all’inguine, qualche pulizia viso e pedicure prima dell’estate… ne ho cambiate un po’ negli anni, se non mi trovo bene cambio, altrimenti cerco di fare io.

9. Ceretta o laser?

Ceretta si, anche se ultimamente utilizzo per le gambe il Braun Silk Epil 5 e lo adoro… mi raccomando SCRUB SEMPRE! Il laser mi incuriosisce ma ancora non ho avuto il modo di provare.

10. L’importanza della cura dei piedi, ora che arriva la bella stagione, qual è?

Per me che inizio ad usare scarpe aperte ad aprile penso sia importantissimo avere piedi curati… che con le giuste accortezze si possono coccolare a casa senza essere schiavi dell’estetista. Proprio grazie a consigli di amiche estetiste, ho imparato a trattarli bene non solo prima dell’estate, ma tutto l’anno.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *