Home Lifestyle X Factor: Diluvio Ferro
X Factor: Diluvio Ferro

X Factor: Diluvio Ferro

0

_ik18527

Ed il primo Live è andato.
Secondo i quattro giudici il livello quest’anno sarò altissimo ma mi sembra che non sia stata proprio una serata elettrizzante, anzi, in alcuni momenti soffrivo di stanchezza cronica e avrei voluto fare un flash in avanti per arrivare alla fine.
L’inizio è stato fantastico, a partire dalla sigla e dall’entrata in scena di Cattelan e dei giudici sulle note di The Bloody Beetroots poi il ritmo dello show è andato scemando e lo si notava anche dalle clip.
Sempre di gara si tratta, quindi abbiamo visto uscire Diluvio che ha avuto la peggio nell’ultimo sconto con i The Wise che, a mio parere, spero escano settimana prossima 😐

X-Factor-2014-15549-piacenzaAndiamo con ordine: dopo la fantastica sigla il primo talento ad esibirsi è stata la scozzese Emma. Lei è molto brava ed è tra i miei preferiti. Ha catturato la mia attenzione la semplice ma d’impatto scenografia tanto che non capivo che canzone stesse cantando!!! Finalmente prende la parola Morgan per introdurre i suoi primi ragazzi. Ecco, quando parla Morgan (quest’anno molto più sobrio… gli anni si fanno sentire ahahah) io rimango sempre ammaliata. Molto meno dall’esibizione dei Komminuet, se volevano fare un minuetto forse era meglio, tiè! Leiner piace parecchio soprattutto per i movimenti e per come tiene il palco, la voce un pò meno ma ha 17 anni. Altra giovane: Ilaria del gruppo di Victoria. Anche lei tra le probabili finaliste, mi ricorda molto Francesca Michelin, ingenua, giovane ed allibita. Molto simpatico lo sketch del viaggio in macchina con la mamma 😉 Diluvio rappa sulle note di Alors on Dance (faccino a 42 denti ed occhi allibiti) e Madh (M A D H con l’acca mi raccomando) canta Drake: due esibizioni poco comprensibili che mi fanno solo pensare alla mia voglia di dolce!

Prima di ripartire con la gara c’è la tanto attesa esibizione di Tiziano Ferro: bravo, bello e invecchiato ma il suo nuovo singolo non è niente di eccezzzzzionale – l’ho detto-!

Si riparte con la simpatia degli Spritz for Five, sì, ho detto simpatia appunto!!! Finalmente arriva il primo cantante italiano che pensate bene canta ITALIANO O_O eggià sarà anche X Factor Italia ma fin’ora non si era sentita ancora una canzone in i t a l i a n o!!! Arriva Mario e parte la prima standig ovation, bravo e molto tenero. Alla fine il Festival di Sanremo nel nostro bel paese convince sempre! Tocca a Camilla ma il mio pensiero è solo a Lorenzo Fragola, sottinteso: “a scansate noiesetta ;)”. Eccolo colui che non solo arriverà in finale ma è proprio un papabile vincitore: Lorenzo! Fortissimo, bravo, una bellissima voce. I riflettori sono puntati su di lui quindi troppe aspettative per un giovane catanese, staremo a vedere! L’ultima è Vivian, anche lei fantastica soprattutto quando va di freestyle, donna mi fa morire. E’ molto emotiva, non toccatemela 😉

10688451_870342796317382_6308920894188839604_o

Prima del verdetto finale, il palco dell’X Factor Arena diventa una sceneggiata hippie con tanto di bacio lesbo (marò ci risiamo) e finalmente arriva il momento dell’ultimo scontro. Come già detto ha avuto la peggio (o la meglio dipende dai punti di vista) Diluvio, ma ho un certo sentore che ne sentiremo ancora parlare.

Una menzione sui giudici: un bel quartetto, attivo e dinamico al punto giusto ma penso che il meglio dovrà ancora arrivare. In questa prima puntata tutti hanno fatto delle scelte “gigione” parafrasando un ex giudice (Simona Ventura).

A venerdì prossimo donne… e vi anticipo solo che nella prossima puntata gli ospiti saranno Cesare Cremonini ed il trio Silvestri-Gazzè-Fabi.

#xf8womoms

P.S. fantastico l’ingresso di Mara Maionchi per l’xtrafactor, ma che sonno ragazze!!!

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *