Home Lifestyle Yalla 2015!
Yalla 2015!

Yalla 2015!

0

Yalla = andiamo, let’s go!

Come iniziare al meglio l’anno nuovo se non in un paese totalmente diverso dal nostro??! Sfreghiamo la lampada…. il genio sceglie per noi… Abu Dhabi! e dov’è??! Vicino Dubai, Golfo Persico, negli Emitati Arabi Uniti, mare cristallino, sulla costa settentrionale della Penisola Arabica.

Laura-22

Laura-27

Laura-19

Wow è lontanissimo, ma in realtà la voglia di festeggiare c’è anche qui!

Laura-33

Laura-30

Laura-28

Laura-29

Abu Dhabi è una città giovanissima, pensate che fino alla metà degli anni 90 c’erano solo pescatori e beduini, oltre a cammelli e datteri … poi hanno scoperto quella cosa nera che fa impazzire il mondo e grazie al petrolio è diventata una della città più ricche del pianeta.

Laura-2Andiamo ad esplorarla!

Laura-7

Il monumento che vale sicuramente la pena di visitare è la Grande Moschea Sheikh Zayed, enorme, bianchissima, impressionante la quantità di cupole, mosaici, luci, oro, tutto splende della lucentezza della loro fede.

Laura-8  Laura-9

Laura-13

Vi consiglio l’orario serale, il tramonto è uno spettacolo visto da quassù!

Laura-10

Laura-11

Laura-15

Vi sconsiglio il venerdì perché potrebbe essere chiusa ai turisti, è la loro giornata di preghiera.

abu dhabi

Laura-14

abu dhabi

Laura-17

Il lungomare è chiamato “La Corniche”, lungo 6 km ed è frequentato da tutti!

Laura-20

Dai più sportivi durante le ore serali, dalle famiglie che si incontrano sulla spiaggia ai ragazzi che organizzano la serata….

Laura-21

Laura-25

Le serate nei weekend sono molto attive, la religione musulmana è tanto affascinante quanto piena di privazioni e obblighi….uomini e donne non possono farsi vedere insieme se non da sposati e la legge sul consumo di alcolici è molto severa quindi si percepisce molto quel mistero e tabù di cui tutti noi abbiamo sentito parlare dei paesi arabi, ma in realtà la gioventù è uguale dappertutto quindi una volta che si entra in un pub o in un club ci si diverte da matti!!

abu dhabi

abu dhabi

Tutti i ristoranti, pub, discoteche e locali notturni sono all’interno degli hotel, le temperature molto alte d’estate fanno si che la maggior parte della giornata si sta in posti chiusi con l’aria condizionata al massimo e quindi tutto si svolge in centri commerciali e alberghi, che però non sono niente male……

abu dhabi

abu dhabi

A pensare che sono super mega hotel a 4-5 stelle, non sono cari e la qualità del servizio è molto alta…

Laura-1

Che dire….spero mi veniate a trovare, guardate che tramonti!

Laura-34

Laura-26

Laura-24

Laura-23

A presto!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *