5 attività da fare a casa con amici o famigliari
Che sia d’estate o d’inverno, è sempre bello trascorrere delle serate in casa in compagnia di amici e parenti, a parlare del più e del meno e a ricordare i tempi andati. Con questa idea in mente, hai quindi pensato bene di organizzare una cena in casa e hai invitato tutte le persone a te più care. Succede però che hai zero idee su come passare la serata in compagnia: cosa fare tutti insieme per divertirsi in casa? Se nonostante tu ci abbia pensato non hai ancora le risposte, lasciati ispirare da queste 5 idee!
1. Fare un puzzle
É vero, non a tutti piace fare i puzzle. Alcuni addirittura trovano questa attività di una noia mortale. Ma il puzzle di cui parliamo in questo caso non è uno di quelli che trovi in giro, ma qualcosa di particolare e di davvero unico, che saprà stuzzicare la curiosità di tutti: un puzzle foto personalizzato. Per la serata in questione, scegli una foto dove siano presenti tutti gli invitati e fanne un divertente intrattenimento. Completare un puzzle personalizzato con foto, infatti, saprà rendere la serata allegra e piacevole, e tutti saranno sicuramente curiosi di scoprire quale immagine hai scelto, tessera dopo tessera.
2. Divertirsi con i giochi da tavolo
Un altro modo per divertirsi in casa è giocare a un gioco da tavolo. Che alla tua festa ci siano adulti o anche bambini, questi giochi sono perfetti per qualsiasi occasione. Puoi suggerire a ogni invitato di portare uno dei propri giochi preferiti oppure sceglierne tu uno particolare e originale, che gli altri non conoscono ancora. Se sei a corto di idee potrebbe essere sufficiente anche procurarsi i classici Monopoli o Risiko, oppure un mazzo di carte con il quale avviare partire di giochi sempre diversi.
3. Fare maratona delle serie Tv preferite
Se i tuoi amici non hanno voglia di giocare, ma solo di rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro, allora potreste scegliere insieme la serie TV da guardare tra quelle che vi piacciono di più. Potrebbe trattarsi di una serie nuova oppure di una che avete in passato guardato insieme e che vi ha particolarmente colpiti. Per la vostra maratona sul divano non dimenticare di offrire patatine e popcorn!
4. Cucinare insieme
Ci sono poi anche modi golosi e peccaminosi per divertirsi tutti insieme, e hanno tutti a che fare con i peccati di gola! Un’idea originale potrebbe essere quella di riunirsi per stare ai fornelli in compagnia e preparare piatti speciali, divertendosi. Il tutto potrebbe trasformarsi in una vera e propria gara di cucina a squadre, alla fine della quale tutti assaggeranno i piatti di tutti (sarà questa la vostra cena!). Alla fine, vince la squadra che ha cucinato le pietanze più buone.
5. Organizzare un Escape Room domestica
Se siete un gruppo di più di 4 persone, allora potrebbe essere davvero divertente e originale organizzare un’Escape room in casa. Si tratta di un gioco di logica molto in voga negli ultimi tempi, che prevede di creare un’ambientazione a tema all’interno di una stanza, dalla quale i partecipanti devono riuscire a uscire risolvendo degli enigmi. Sicuramente un gioco che vi farà venir voglia di organizzare questa serata ancora e ancora!