Le migliori serie tv che hanno saputo raccontare le donne
Le migliori serie tv femminili che hanno saputo raccontare le donne
Ambizione (2022)
Una giovane fan si insinua nella redazione di una giornalista ma presto dovrà affrontare il lato oscuro dell’ambizione, dell’invidia e del desiderio di farsi notare.
Firefly Lane – L’estate in cui imparammo a volare
La storia di un’amicizia tra due donne, che prosegue per alcuni decenni. Questo legame, che si rivela un punto di riferimento saldo, sarà messo però a dura prova. La storia di un’amicizia durata una vita, che rischia di sparire a causa di un errore commesso nel passato.
Maid
Una giovane madre in fuga da un rapporto violento inizia a lavorare come domestica, mentre lotta per mantenere la figlia e costruire un futuro migliore.
Pretty Little Liars
Rosewood, Pennsylvania. Un gruppo molto affiatato di cinque migliori amiche (Hanna, Emily, Aria, Spencer e Alison) trascorrono insieme il weekend del Labor Day. Durante la notte, però, Alison scompare misteriosamente. Avendo perso la loro “ape regina”, le altre quattro amiche si allontanano ed il gruppo si sgretola.
Privacy
La carriera di una politica in ascesa è minacciata da un video della sua vita sessuale registrato di nascosto e reso pubblico
Russian Doll
Nadia continua a morire e a rivivere il suo trentaseiesimo compleanno, bloccata in un loop temporale che non le lascia via di fuga davanti all’abisso della mortalità.
Sex and the City
Ambientata a New York, la serie racconta la vita sentimentale e sessuale di quattro amiche, tre delle quali intorno ai 35 anni ed una, Samantha, intorno ai 40; spesso tratta argomenti di rilevanza sociale come lo status delle donne nella società e il loro ruolo nella famiglia.
Sex/Life
Una donna vede scontrarsi i suoi audaci trascorsi sessuali e il suo presente di moglie e mamma quando nella sua vita ricompare un ex ribelle che non riesce a dimenticare.
Scandal
Ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca per il presidente repubblicano (di ampie vedute) Fitz Grant, decide di lasciare il posto di lavoro per creare la Olivia Pope e Associati (OPA), società di gestione delle crisi che ha come motto Gladiatori in doppio petto.
Tra le più belle serie tv femminili : The White Lotus
Si incentra sulle vicissitudini personali e professionali del personale e degli ospiti di un resort durante il corso di una settimana. La prima stagione è ambientata alle Hawaii, mentre la seconda in Sicilia.
The Handmaid’s Tale
In un futuro distopico, il tasso di fertilità umana è in calo a causa di malattie e inquinamento. Dopo una guerra civile, il regime teocratico totalitario di Gilead prende il comando nella zona un tempo conosciuta come Stati Uniti d’America.
Ti consiglio di leggere anche Un libro che parla di donne
*post in aggiornamento