Home Fashion Abiti da cerimonia: ecco quali scegliere
Abiti da cerimonia: ecco quali scegliere

Abiti da cerimonia: ecco quali scegliere

0

Ormai siamo decisamente entrati nella stagione dedicata a matrimoni, battesimi e cresime: la ricerca di abiti da cerimonia è ufficialmente iniziata.

Gli abiti da cerimonia della primavera-estate 2019 seguono le tendenze moda di stagione, declinandosi in tantissimi colori pastello e tessuti preziosi. Svariate le lunghezze proposte dalle principali case di moda, dal maxi dress al mini abito, passando per le amatissime lunghezze “midi”.

Se anche per voi la bella stagione è da sempre sinonimo di cerimonie, vogliamo darvi qualche consiglio per non farvi trovare impreparate ed evitarvi gli acquisti compulsivi dell’ultimo minuto.

Per cerimonie primaverili puntiamo assolutamente su colori pastello e tessuti scintillanti. Primo fra tutti nella scelta cromatica è sicuramente il rosa, in tutte le sue declinazioni. Un tocco di bon-ton ed eleganza adatto a tutte.

Abiti da cerimonia
Foto da Pinterest- Kate Middleton in Gucci

Con le tinte pastello giochiamo sempre sul sicuro passando dal rosa al rosso e osando anche con nuance verdi o gialle.

Possiamo osare anche con fantasie delicate come quelle floreali, soprattutto se la cerimonia si svolge durante il giorno. Per la sera, invece, è sempre più indicata la tinta unita.

Questa primavera la stampa floreale la troviamo praticamente ovunque, anche su accessori e scarpe.

Abiti da cerimonia
Foto da Pinterest-Pronovias

Di grande tendenza anche abiti da cerimonia scintillanti con glitter, cristalli e paillettes. Via libera a qualunque tipo luccichio.

Bandite scollature e gonne troppo corte, l’ideale è sempre una lunghezza che cada all’altezza del ginocchio per il giorno e via libera, invece, al lungo per la sera.

Promosse anche le jumpsuit, in tinta unita o fantasia, purchè abbinate a maxi bijoux brillanti e imponenti.

Abiti da cerimonia
Dalla collezione Zara

Insomma, se la vostra agenda è già fitta di inviti a svariate cerimonie, sbizzarritevi con i look e gli accessori che più vi ispirano, senza mai perdere di vista le tendenze di stagione.

Federica Donati 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *