CodaBruco, pensa ed impara
Il gioco è uno dei momenti principali dei nostri bambini. Trovare un gioco che riesca a sviluppare, oltre al divertimento, altre capacità cognitive è davvero importante.
Per questo motivo voglio farvi conoscere CodaBruco di Fisher-Price .
Si tratta di un bruco adatto all’età prescolare quindi dai 3 ai 6 anni, formato da una testa motorizzata ed altri 8 segmenti (3 per andare avanti, 2 per girare a destra di 90 gradi, 2 per girare a sinistra di 90 gradi e 1 segmento sonoro) facili da collegare e scollegare, in modo da far andare CodaBruco avanti, a destra, a sinistra o ovunque desiderino.
Ogni segmento si illumina durante l’azione e la testa motorizzata ha luci, suoni divertenti e occhi lampeggianti per far prendere vita CodaBruco!
I bimbi potranno quindi sperimentare le varie combinazioni spostando i vari segmenti e mischiandoli in modo da decidere quale direzione dare al bruco.
All’interno della confezione vi sono due bersagli da raggiungere.
Il fatto di riuscire ad indirizzare CodaBruco ai bersagli, posizionati nella stanza, sviluppa la voglia di raggiungere l’obiettivo e allo stesso tempo di trovare la soluzione.
Aiuta a sviluppare importanti capacità, come ordinare in sequenza, la riflessione critica, il ragionamento, la scoperta, la memoria, la risoluzione dei problemi e la sperimentazione:
- Aiuta ad esercitare le capacità motorie complesse;
- I bambini scoprono che le loro azioni causano degli eventi (noto anche come rapporto causa-effetto)!
Se lo avete già provato ditemi cosa ne pensate.
Enni