Home Fashion Dettagli che fanno la differenza
Dettagli che fanno la differenza

Dettagli che fanno la differenza

0

Anche in questa stagione non possiamo trascurare l’importanza degli accessori che danno valore ai nostri outfit: borse, scarpe, cinture, occhiali.Tutto sempre super fashion e di tendenza!

Il look è fatto anche di piccoli dettagli che fanno la differenza e che a volte diventano quasi più importanti dell’abito stesso.

Vediamo qualche trend di stagione a cui poterci ispirare per la nostra estate. Sicuramente quest’anno sta andando alla grande la categoria “zoo” con tutti gli animali più alla moda e colorati, come fenicotteri, pappagalli, cigni e farfalle.

I colori chiari sono  i più apprezzati nella stagione calda. Rosa, azzurro,verde e giallo sono i colori più utilizzati, magari in contrasto col colore scelto per l’outfit. Uno stile decisamente bon-ton e di grande effetto! Io ho ceduto all’azzurro e mi sono concessa questa tracolla comodissima e versatile.

Un’altra grande tendenza di questa estate è il cuoio, in stile hippie con decorazioni, applicazioni e nappine.

A questo stile risulta  semplice abbinare anche sandali, flat o con tacco, anche questi con ricami e nappe a contrasto.

Anche negli accessori, come per l’abbigliamento, le stampe floreali continuano ad essere una tendenza predominante. Troviamo borse e scarpe con stampe di papaveri e orchidee, ma anche orecchini e collane con forme floreali.

 

Come quasi tutte le estati tornano le righe, dalle classiche in stile marinaro a quelle più ricercate ed elaborate.

Motivi che richiamano subito alla mente il mare e che vengono lavorate su zaini e borse in tessuto di cotone o in tela. Effetto spiaggia assicurato!

Sulle passerelle in questa stagione abbiamo visto sfilare capi etnici, di ispirazione afro e con tocchi optical. Irrinunciabili per la stagione più calda sono l’oro e argento, sia su borse che su sandali o sneakers. Materiali che sembrano metallici e riflettenti.

Da qualche anno sono tornati sulle scene anche i cappelli, dai berretti colorati a quelli da diva a tesa larga. Il cappello è sicuramente un accessorio che dona al look un tocco molto sofisticato.

In quanto ad accessori abbiamo la possibilità di sbizzarrirci e di creare i look che meglio ci rappresentano, puntando sui dettagli che fanno la differenza!

Visto che  siamo al conto alla rovescia per i tanto attesi saldi, non ci resta che iniziare a pensare con quali borse, scarpe e cappelli riempiremo i nostri armadi.

E non dimentichiamoci che la perfezione è quasi sempre fatta dai dettagli!

 

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e in dolce attesa di un fiocco rosa. Da sempre nel mondo della moda, ma senza mai rinunciare alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *