Free Britney Spears
Free Britney Spears, iniziativa per liberare dalla tutela legale Britney Spears
Britney Spears non controlla legalmente la sua vita e la sua fortuna da 12 anni.
Questo perchè è da 12 anni, grazie a questa tutela legale, approvata dal tribunale nel 2008 dopo che Spears ebbe diversi crolli mentali pubblici, ha dichiarato che non è in grado di prendere le proprie decisioni L’accordo mise il suo patrimonio, i suoi beni finanziari e alcuni beni personali sotto il controllo di suo padre e di un avvocato. All’inizio di quest’anno, prorogato almeno fino al 22 agosto.
Britney Jean Spears è una cantautrice, ballerina, attrice, personaggio televisivo e stilista statunitense.
Nel 2007 ha avuto un crollo nervoso e da lì ha perso la custodia dei figli per poi arrivare all’affidamento congiunto dei figli con l’ex marito, Kevin Federline, per poi averla completamente. E nel 2008, dopo aver sofferto diversi tracolli mentali, è stata data in custodia al padre, Jamie Parnell Spears, non avrebbe modo di vivere una vita indipendente, libera e piena.
Su Twitter ha preso piede il movimento #FreeBritney, finalizzato a sciogliere il vincolo legale che costringe la cantante a essere perennemente sottoposta al padre.
Il padre è descritto come «avido e padrone»
Alcuni dei fans della cantante pensano che sia controllata e manipolata, il che ha alimentato il movimento e di liberarla per sempre dalla tutela legale del padre.
A breve il tribunale deciderà se dare la proroga al padre oppure no.
Noi siamo perchè Britney torni ad essere libera!!Free Britney Spears!