Home Fashion Frida Kahlo, dal museo alla quotidianità
Frida Kahlo, dal museo alla quotidianità

Frida Kahlo, dal museo alla quotidianità

0

Frida Kahlo pittrice e icona di stile.

Qualche giorno fa ho visitato “Frida. Oltre il mito”, la mostra milanese interamente dedicata a Frida Kahlo.

Frida Kahlo è un’artista messicana dei primi del Novecento, un’icona di stile che rivive ancora oggi grazie, oltre che alle sue opere, anche attraverso una serie di oggetti a lei ispirati.

I suoi abiti caratteristici messicani, le sue capigliature floreali e le sue indimenticabili sopracciglia incolte, hanno fatto di Frida Kahlo una vera e propria icona. Il suo volto è ormai protagonista di moltissimi gadget, accessori moda e molto altro ancora.

Oltre ai grandi brand della moda che si sono ispirati ai suoi abiti e al suo stile unico, tantissimi sono i creativi che hanno scelto l’icona della pittrice messicana come protagonista delle proprie creazioni.

Le borse sono sicuramente l’accessorio più amato da noi donne e che siano grandi o piccole, ne troverete davvero moltissime a tema Frida. Ci sono brand che hanno scelto di dipingere a mano il tessuto con la sua icona stilizzata, oppure altri che utilizzano stoffe stampate.

I fiori non possono mai mancare nelle creazioni a lei ispirate, che siano dipinti o applicati, loro sono una caratteristica dell’artista e del suo Messico.

Frida Kahlo

Frida Kahlo

Frida Kahlo

Tra gli accessori che troverete maggiormente ispirati a lei ci sono sicuramente i gioielli. Grandi e colorati sono un vezzo che caratterizzano l’immagine di questa grande artista. Molti i brand che si sono ispirati a lei per realizzare linee di gioielli a tema.

Frida Kahlo

Frida Kahlo

Personalizzare una giacca o una t-shirt in stile Frida Kahlo può essere semplice grazie alle tantissime spille che si trovano in commercio. Potrete trovare quelle più classiche o quelle interamente realizzate a mano.

Frida Kahlo

Frida KahloNon possono ovviamente mancare anche accessori per la casa come stampe ispirate alla sua immagine o alle sue opere. Oppure anche federe dei cuscini. Questi oggetti porteranno un’atmosfera unica e artistica in ogni casa.

Frida Kahlo

Frida Kahlo
LandMapSea
Sicuramente in tutti questi articoli ispirati a Frida non mancano colori, energia e la carica emotiva che appartiene proprio all’arte messicana.

Se siete in zona Milano, fino a 3 giugno 2018 potrete visitare la mostra a lei dedicata al Mudec.

 

Mary

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *