giochi da tavolo
Lifestyle

Giochi da Tavolo e di Società

Giochi da Tavolo e di Società, ecco i giochi più e belli e strategici

 

Azul, è il gioco da tavolo ispirato agli Azulejos

Gli Azulejos sono le bellissime piastrelle ornamentali tipiche dell’architettura Portoghese e Spagnola. Vesti i panni di un artista della ceramica incaricato di decorare le pareti del Palazzo Reale di Evora!

Bristol 1350

La temuta Morte Nera è scesa su Bristol e devi scappare! Per vincere, essere sul primo carrello fuori città evitando giocatori che sono segretamente infettati dalla peste. Bristol 1350 è una strategia leggera e gioco di deduzione sociale per 1-9 giocator

Descent: Leggende delle Tenebre

Gli Uthuk Y’llan, barbari corrotti dall’influsso demoniaco, minacciano il regno di Terrinoth e i servi non morti di Waiqar l’Immortale si avventurano oltre i loro confini. i giocatori dovranno unire le forze per contrastare le forze demoniache in 16 entusiasmanti missioni della campagna Sangue e Fiamme

Era: Medieval Age

E’ un gioco di costruzione che rappresenta una brillante evoluzione dei classici giochi “roll and write”. Anziché scrivere su di un foglio di carte infatti, avrete l’occasione di costruire fisicamente la vostra città medievale utilizzando le deliziose miniature in plastica che andrete a posizionare sulla vostra griglia personale. Ciascun dado rappresenta una diversa classe sociale medievale che utilizzerete sia per costruire la vostra cittadina che per interagire in maniera diretta con gli altri giocatori!

Frosthaven, è uno dei giochi da Tavolo e di società più belli

Everdell

Nella ridente vallata di Everdell, sotto ai rami di imponenti alberi, tra ruscelli serpeggianti e anfratti muschiosi, una civiltà di animali della foresta fiorisce e si espande.

Da Geloeterno a Cantacampana molti anni sono iniziati e finiti, ma è giunto il momento di stabilirsi in nuovi territori e fondare nuove città.

In Everdell i giocatori devono schierare i propri animaletti sul tabellone per raccogliere le risorse necessarie a costruire una città boschiva. Un gioco di gestione risorse immersivo e coinvolgente

Kanagawa

1840: a Kanagawa, la grande baia di Tokyo, il Maestro Hokusai decide di aprire una scuola di pittura, per condividere la sua arte con i suoi discepoli. Tu sarai uno di questi discepoli, e più di ogni altra cosa vuoi dimostrare a te stesso di essere all’altezza del “vecchio artista matto”. Segui i suoi insegnamenti per espandere il tuo Studio e dipingi i tuoi soggetti preferiti (Alberi, Animali, Personaggi, Edifici), facendo però attenzione allo scorrere delle stagioni, in modo da creare la Stampa più armoniosa quella che diventerà l’opera più grande della tua vita.

Imaginarium

Incarnate un macchinista che inizia il suo primo giorno di lavoro in un’incredibile fabbrica: la fabbricazione dei sogni

Mariposas

Un gioco dalle meccaniche semplici in cui lo scopo è quello di riprodursi il più possibile, viaggiando per tutta l’America del Nord, collezionare carte e adattarsi alla stagione corrente.

Grazie alle carte Obiettivo di ciascuna Stagione, la longevità del gioco è assicurata perché in ciascuna partita cambiano le modalità per ottenere punti.

 

Tra i Giochi da Tavolo e di Società  c’è anche Parks

Giochi da Tavolo e di Società

Root

Creato da Cole Wehrle. E’ un gioco da tavolo di guerra e tattica da 2 a 4 giocatori, i giocatori controllano diverse fazioni di creature del bosco e si contendono il controllo della natura selvaggia.

Ha una durata di gioco media di circa 60-90 minuti.

Sagrada

Diventa mastro vetraio e partecipa alla creazione delle fantastiche vetrate della Sagrada Familia.

Succulent

Gioco da tavolo strategico, ideato da J. Alex Kevern e illustrato da Anna Daviscourt.

Un gioco di posizionamento di tessere (tile placement) in cui i giocatori dovranno creare il giardino ornamentale migliore utilizzando, come da titolo, diversi tipi di piante della famiglia delle succulente.

Tokaido

Giochi da Tavolo e di Società

Tokaido è un gioco da tavolo e di percorso splendidamente illustrato che simula un viaggio poetico al cuore della cultura giapponese.

Riporta nel tuo baluchon ricordi insoliti da modesto a più raffinato, ma allo stesso tempo sorprendenti incontri che potrebbero cambiare il corso del viaggio.

Wingspan

Creato da Elizabeth Hargrave nel 2019. E’ un gioco da 1 a 5 giocatori, con tematiche animali, gioco di carte, economia e dadi caratterizzato da meccaniche di raccolta di collezioni, gestione della mano di carte e tiri di dadi. Ha una durata di gioco media di 40 minuti.

Ti consiglio di leggere anche Giochi da tavolo, che non possono mancare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.