Lifestyle

Gli orologi dei Presidenti USA

 Gli orologi dei Presidenti USA, tra storia e curiosità

Gli orologi sono da sempre un accessorio di stile e, in alcuni casi, anche un simbolo di potere. Non fa eccezione la tradizione americana, con molti Presidenti degli Stati Uniti che hanno sfoggiato orologi di pregio durante il loro mandato.

La Casa Bianca è stata testimone di una varietà di modelli, dai classici Rolex ai più moderni smartwatch, spesso legati a momenti storici o scelte personali.orologi dei Presidenti USA

Dwight D. Eisenhower, indossava un Rolex Datejust in oro, un regalo ricevuto quando era Comandate Nato, per celebrare un importante traguardo produttivo della casa orologiera.

Lyndon B. Johnson, invece, era noto per il suo Rolex Day-Date in oro giallo, tanto da far guadagnare a questo modello il soprannome di “President”. 

John F. Kennedy, icona di stile ed eleganza, possedeva diversi orologi, tra cui: un Omega Slimline, un Cartier Tank, Rolex Day-Date ricevuto da Marilyn Monroe per il suo 45° compleanno, oppure il suo Bulova, con un cinturino personalizzato.

Richard Nixon, per commemorare lo sbarco sulla Luna ricevette da Omega il primo Speedmaster in oro ma visto il valore così alto rifiutò il regalo.

Jimmy Carter non hai mai mostrato il suo orologio e teneva sempre capovolto.

Ronald Reagan amava portare il suo Rolex Datejust  al contrario.

George Bush invece ha sempre indossato il suo Patek Philippe in oro 18k. Invece suo figlio George W. Bush ha preferito un Timex con bandiera americana (60$)

Gli orologi dei Presidenti USA tra i modelli più moderni, Bill Clinton ha indossato un Timex Ironman Triathlon, mentre Barack Obama ha preferito un Jorg Gray 6500, un regalo dei suoi uomini della sicurezza, dopo il suo mandato Rolex Cellini.

Joe Biden, ha tra gli altri, un Patek Philippe, Rolex Datejust e due Omega.

Donald Trump non hai quasi mai indossato orologi in pubblico.

*post in aggiornamento

Ti consiglio di leggere anche Presidenti degli Stati Uniti, ecco chi sono

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *