I migliori panettori d’autore del 2025
I migliori panettoni d’autore del 2025
I panettoni d’autore del 2025 rappresentano il meglio della tradizione italiana reinterpretata da chef, maison e designer. Perfetti da regalare o da portare in tavola, sono il simbolo di un Natale elegante e gourmet.
Caffè di Siclia 1926, 50 Euro
È racchiuso in una cappelliera illustrata con l’iconica stampa di Alessandro Enriquez.
Aimo e Nadia by Etro, 60 Euro
La storica coppia della cucina italiana incontra la maison Etro: un panettone elegante, perfetto per chi ama il connubio tra alta gastronomia e moda.
Alajmo, 60Euro
Racchiuso in una preziosa latta che riprende il tessuto della storica Tessitura Bevilacqua di Venezia, che Philippe Starck ha reinterpretato con ironia ed eleganza per rivestire le pareti del Ristorante Quadri a Venezia.
Armani / Dolci by Guido Gobino, 78 Euro
Bar Brera by Martesana, 55 Euro
Tra i panettoni d’autore del 2025 c’è quello di Davide Longoni
Confezione ideata da Gianluca Cannizzo.
Di Stefano
Confezione ideata da Gummy Gue.
Fornasetti by Longoni,135Euro
Il panettone Fornasetti è l’omaggio dell’Atelier alla tradizione milanese. La scatola in carta goffrata in edizione limitata lo rende ormai un must-have per i collezionisti di design.
La scatola del panettone Fornasetti per il Natale 2025 è una variazione sul tema decorativo della nuova collezione per la tavola High Fidelity: l’iconico gatto sornione dal manto a scacchiera riposa accovacciato tra i libri.
La ricetta del panettone Fornasetti è ideata in esclusiva dal Panificio Davide Longoni e valorizza gli ingredienti tipici del dolce milanese, tra cui uvetta, scorza d’arancia e limone canditi, con l’aggiunta di una sorprendente nota di con rum giamaicano della storica distilleria Hampden e vaniglia in baccelli.
Scatola ideata da Fornasetti.
Horto, 80 Euro
Confenzione realizzata da Oriens.
Moschino by Martesana, 72 Euro
Molino Pasini, 65 euro
Latta ideata da Marco Palmieri
Pasticceria Marchesi 1824, 185 Euro
Racchiusa all’interno di un’elegante cappelliera a tema natalizio, Marchesi 1824 propone una rivisitazione dal sapore elegante e profumato del classico lievitato: il Panettone Meneghino al Grand Marnier, che riprende la storica tradizione milanese arricchendola con l’aggiunta del celebre liquore francese.
Roberto Cavalli by Olivieri 1882, 59.60 Euro















