Home Cultura San Valentino Stories, la commedia di Alessandro Siani

San Valentino Stories, la commedia di Alessandro Siani

San Valentino Stories, la commedia di Alessandro Siani
0

San Valentino Stories è una commedia romantica ad episodi ideata da Alessandro Siani

San Valentino Stories è una divertente commedia romantica italiana.

Questa commedia è ad episodi, collegati tra loro da uno stesso tema: l’amore.

L’amore viene raccontato in modi diversi nella meravigliosa città di Napoli, che con il suo mare, che rende tutto più romantico, contamina le storie dei protagonisti.San Valentino Stories

L’idea di questo film è nata dall’attore, comico e regista Alessandro Siani, famoso per film come Il principe Abusivo del 2013 e Il giorno più bello del mondo del 2019.

San Valentino Stories  diretto da tre diversi registi napoletani esordienti: Antonio Guerriero,Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato. Ognuno dei quali impegnato nella direzione di uno dei tre racconti presentati nella pellicola, come nella classica tradizione della commedia all’italiana.San Valentino Stories

Per amore di Dio

Nel primo episodio, intitolato Per amor di Dio, diretto da Antonio Guerriero e racconta dell’amore tra Chiara (Denise Capezza), una convinta buddhista, e Pasquale (Pasquale Palma), un fervente cattolico, che sembra essere davvero impossibile.

L’isola di Cioccolato

Il secondo episodio è chiamato L’isola di cioccolato ed è diretto da Emanuele Palamara.

All’interno dell’istituto penale per minori di Nisida uno dei giovani ragazzi detenuti, Antonio (Giovanni Buselli), decide di frequentare un corso di pasticceria per amore della bella Anastasia (Noemi Sales).

Carichi di meraviglia

Nel terzo episodio, intitolato Carichi di meraviglia e diretto da Gennaro Scarpato.

Il giorno di San Valentino di due amici quarantenni, che si trovano soli e disperati proprio nel giorno dedicato agli innamorati, dopo esser stati lasciati entrambi dalle fidanzate.

I due amici sono due guide turistiche e sono interpretati da Gigi e Ros. Questa giornata per i due uomini prende una svolta inaspettata quando alla porta bussa una bella ventenne proveniente dall’Etiopia, Aregash;(Elena Sotgiu); quest’ultima dice di essere loro figlia.

 

Ti consiglio di leggere Arriva l’ultima parte di Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »