Home Fashion Velluto: il must di stagione
Velluto: il must di stagione

Velluto: il must di stagione

0

Moda autunno inverno 2019: velluto mania

Il velluto, morbido e avvolgente, è un tessuto tornato alla ribalta negli ultimi anni tanto da diventare un vero e proprio must have per questa stagione fredda. Capi dunque da avere assolutamente nel nostro guardaroba per rendere glamour e di tendenza tutti i nostri outfit.

Questo tessuto ci accompagnerà per tutta la stagione fredda con abiti, gonne, pantaloni, giacche, ma anche borse, scarpe e accessori.

Tra tutti i capi, uno dei pezzi chiave di questa stagione è sicuramente il pantalone in velluto. Un capo assolutamente versatile perfetto per le giornate in ufficio, ma anche per occasioni speciali come party o cerimonie invernali. Si adattano a qualsiasi look, dal più basico al più sofisticato. Oltre ad essere comodi e caldissimi! Il modello che più spopola in questa stagione fredda è sicuramente quello a palazzo: perfetto per rendere unici tutti i vostri outfit.

Il velluto a coste, un tessuto assolutamente classico, diventa anche super fashion.

Per quanto riguarda i capospalla,  questo tessuto è perfetto per il bomber in stile urban chic. Ma anche per blazer o trench, per uno stile più formale, quasi british.

Velluto
Foto dal web- Collezione Acne Studios

Un grande classico della stagione invernale è sicuramente l’abito in velluto. La grande novità è che non lo useremo più solo per le feste o le serate mondane. Questi abiti saranno, infatti, perfetti anche abbinati ad accessori sportivi. Non mancheranno inoltre le jumpsuit in tessuto a coste, comode e di tendenza.

Non solo l’abbigliamento, ma anche gli accessori si vestiranno di velluto. Scarpe, borse e cappelli daranno un tocco di luce ai nostri outfit.

Sulle scarpe avrete davvero l’imbarazzo della scelta, da grintosi stivali a elegantissime decolletè. Passando poi alle scarpe sportive (le classiche Converse).

Per quanto riguarda le borse, il taglio piccolo, che sia a mano o a tracolla, è il vero must sia nei colori più classici che in quelli vitaminici. Il velluto dona luminosità e ricercatezza nei dettagli dei nostri accessori.

Possiamo dire che il velluto è un evergreen di cui non ci si stanca mai? Assolutamente sì e quest’anno sembra sia ancora più protagonista. A voi piace?

 

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
tags:
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *