L’aMICIzia in un arcobaleno..perchè la FELIcità è un gioco da bambini

I libri e la lettura sono una componente fondamentale nella nostra vita; quindi perchè non avvicinare i più piccoli a questo mondo incantato fin da subito?

Il momento “favole” è una coccola sia per i genitori e sia per  i bimbi.
Vi parlo di un libro che è un inno all’amore e all’amicizia!
L’aMICIzia in un arcobaleno..perchè la FELIcità è un gioco da bambini” , frutto della fantasia di Veronica Spataro, narra dell’avventuroso viaggio di un bimbo in un mondo arcobaleno alla ricerca del suo amico a quattro zampe, inseparabile compagno di avventure, allontanatosi da casa per una “missione di recupero” (curiosi di saperne di più?) .
Addentratosi in un arcobalendo trovato in cima ad un albero, Martino vivrà numerose avventure tra terre colorate e popolate da animali che incroceranno il suo cammino;  cercando il suo gatto Gustavo, Martino troverà molto di più.
Nuovi amici, ognuno con una storia da raccontare, storie che fanno riflettere e scelte che infondo coraggio.
Un libro che aiuterà i più piccini (e non solo) a comprendere la bellezza delle diversità, e che invita ad esser gentili e di buon cuore.
Dopotutto le più antiche fiabe e racconti non avevano proprio lo scopo di educare divertendosi?
Questo libro merita di esser sfogliato con calma e serenità; insieme ai piccoli di famiglia che rimarranno sicuramente incantati dalle pagine arricchite da dolcissimi disegni (opera della bravissima Maria Laura Farris -PsycoLaurina-) e dai personaggi che prenderanno vita nella loro immaginazione accompagandoli in questo viaggio alla scoperta dell’amore e della comprensione del prossimo!
Non voglio raccontarvi di più per non guastarvi il divertimento e il piacere di questa lettura che inanterà anche i lettori più grandicelli!
52 pagine di amore e scoperte che vi lasceranno un dolce sorriso e ricordo!
Elisabetta 
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *