1caffè speciale fra Luca Argentero e Valentino Rossi

1caffè.org è un sito, un blog, una onlus digitale, un moltiplicatore di solidarietà.uncaffè

 

 

Il progetto nasce da un’amicizia, quella tra Luca Argentero e alcuni ragazzi di Torino, e dalla voglia di sostenere le piccole associazioni no-profit italiane; l’obiettivo di creare uno strumento semplice e trasparente di beneficenza e informazione.

Negli anni gli amici di 1 Caffè si sono moltiplicati e oggi da una nuova amicizia, quella tra Luca e il campione di motociclismo Valentino Rossi, prende vita un’iniziativa benefica importante.

Il 7 Novembre, all’interno del Paddock del circuito di Valencia, Luca incontra Valentino e il suo fan club. Parlano di un po’ di tutto: di cinema, di gare, della passione per la montagna… e di 1 Caffè!

A Vale l’idea piace e con grande semplicità e generosità, insieme al suo fan club, decide di fare alla onlus un regalo speciale.

Un casco AGV race in carbonio con interni, visiera e grafica originale, un pezzo da collezione non in commercio autografato dallo stesso Valentino Rossi.

 

1caffè

 

L’intero ricavato sarà devoluto da 1 Caffè ai piccoli enti associativi che settimanalmente la piattaforma individua e sostiene.

 

1 Caffè è blog. 1caffe.org vive anche grazie al passaparola e al lavoro che tanti giovani fanno in modo meno evidente ma molto efficace sul web.

Così per far incontrare le persone abbiamo aperto il BLOG di 1caffè, una vetrina user friendly all’interno della quale; ma anche ogni mattina è un po’ come affacciarsi alla finestra per guardare il mondo e grazie agli occhi di 1 caffè sapere chi, in quel momento fra tanti,  ha bisogno di aiuto.

 

 

 

1caffè

 

 

Erica Menegollo

Donna, fotografa e mamma di Ginevra 👑. Affamata di ricordi, Nikon e iPhone danno voce ai miei occhi.
Sono il 50% di Officina degli Scatti 📷
Se dovessi descrivermi con un aforismo, lo farei con questo:

Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove.
(Pino Cacucci)

Articoli consigliati