Home Moda&Bellezza Beauty 7 consigli di bellezza per aiutare a salvare il pianeta

7 consigli di bellezza per aiutare a salvare il pianeta

7 consigli di bellezza  per aiutare a salvare il pianeta
0

7 consigli di bellezza per aiutare a salvare il pianeta ed alleviare la tua coscienza

1. Sostituisci le salviette per il trucco con panni riutilizzabili

Non si può negare che per una soluzione rapida, una rapida ripetizione con una salvietta per il trucco è piuttosto allettante. Ma la probabilità di finire con una pelle opaca oltre  alla consapevolezza che le salviette per il trucco stanno ostruendo la discarica supera di gran lunga la loro praticità. Invece, fai scorta di panni per il viso che possono essere saltati in lavatrice per essere usati più e più volte. Il tessuto strutturato aiuterà anche a esfoliare, rimuovendo le cellule morte della pelle per una carnagione più luminosa.

7 consigli di bellezza

2. Sostituire le bottiglie della pompa con quelle riciclabili

Vale la pena controllare il retro della confezione quando si riciclano i prodotti di bellezza, poiché la molla in metallo nel meccanismo della maggior parte delle bottiglie della pompa significa che  non può essere riciclata. Quindi, per evitare che l’intera bottiglia venga scartata, inserire la pompa nel cestino normale (o semplicemente rimuovere la molla, se possibile) prima di riciclare il resto dell’imballaggio.

3. Scambia le maschere di lamiera per le vasche

Proprio come le bottiglie di plastica e le cannucce, le maschere in foglio sono monouso, rendendole parte della cultura del “buttare via” che tutti stiamo cercando di evitare. Se non riesci a rinunciare al rituale di coccole della domenica sera, concediti una grande vasca di prodotto in una box riciclabile che puoi lisciare direttamente sulla pelle – non è necessario alcun supporto in plastica.

4. Sostituire le materie plastiche monouso per ricariche

Invece di sporcare il tuo gel doccia ogni volta che hai eliminato l’ultima goccia, cerca gli schemi che riempiranno la confezione.

5. Scambia le borse per il trucco traboccanti per palette e pile di trucco ricaricabili

Riduci il disordine della toeletta e la quantità di prodotti che trascini nella borsetta, ottimizzando il tuo trucco in una palette o pila personalizzata. Acquistando meno, farai la differenza sia per i rifiuti di plastica che per le emissioni delle spedizioni.

6. Sostituisci gli imballaggi in eccesso con “imballaggi nudi”

Gli imballaggi riciclati o riciclabili sono un grande salto nella giusta direzione, ma, ovviamente, non avere nessun imballaggio è ancora meglio.

7. Investi in un nuovo bidone del bagno

Non strettamente uno scambio, ma le statistiche di Recycle Now mostrano che mentre il 90% di noi ricicla regolarmente nelle nostre cucine, questa cifra scende a solo il 52% nei nostri bagni. Per la maggior parte di noi, è semplicemente avere un solo bidone, quindi fare spazio per un altro (o persino appendere una borsa per i vuoti sul retro della porta) farà davvero la differenza.

Ecco qui 7 consigli di bellezza per aiutare anche il pianeta!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »