I loafer: le scarpe di tendenza del 2021
Adesso si chiamano loafer ma sono sempre loro… i mocassini!
Spauracchio per molte e delizia per altre: i loafer, più conosciuti come mocassini, saranno uno dei trend della primavera 2021. Hanno solcato le passerelle di Gucci, Prada, Chanel, Louis Vuitton e Tod’s.
Per trovare il modello giusto con cui sentirsi a proprio agio, bisogna provarne diversi ma una volta scoperto, non ne potremo più fare a meno.
I modelli più cool sono quelli con tacco largo, con punte arrotondate o squadrate e ovviamente decorati con hardware dorati e importanti.
Le suole sono chunky, spesse con fondo dentellato o liscio ma con platform o tacco di diversi centimetri.
Foto:
Anche le catene low cost si sono adeguate lanciando vari modelli molto simili nelle forme a quelli più costosi.
I loafer sono molto comodi e versatili: si sposano meravigliosamente sia con pantaloni dalla silhouette slim quanto quelli ampi e a culotte. E poi è perfetto con i jeans, siano essi skinny, cropped o a palazzo. Per un risultato super contemporaneo si possono abbinare anche a mini dress, gonne in stile college e a trasparenze.
Altra nota che certamente non passerà inosservata sarà il calzino: le più audaci oseranno addirittura quello bianco per un contrasto più “forte”, altre resteranno su un mood più sobrio e minimale con un tradizionale calzino tono su tono.
Ti consiglio di leggere anche Accessori primavera 2021
Caterina Mazzeschi