Valentino Beauty, la prima collezione beauty!
Valentino Beauty, arriva nel make up
La Maison Valentino approda nel mondo del make up con la sua prima collezione, Valentino Beauty.
La collezione crea un legame tra moda e bellezza concretizzando e valorizzando i valori del brand.
Valentino Beauty propone il concetto di Human Beauty, bellezza umana, per celebrare l’inclusività. Una linea di make up adatta a tutti, per tutti i generi, età e culture, per superare il concetto di genere e abbattere gli stereotipi.
Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo della Maison Valentino:
“esprime in questa collezione la sua visione della bellezza, portando la sua estetica inclusiva in cui le emozioni, i sogni e l’individualità sono essenziali – riporta una nota di Valentino citata da Business Of Fashion – dove VBeauty è bellezza umana, un trucco couture aperto a tutti i sessi, età e culture”.
Piccioli ha scelto 16 talenti “eclettici” per rappresentare le tante sfaccettature del marchio Valentino. Ogni modello e modella incarna una sfumatura di Valentino e, tutti insieme, creano un coro.
Valentino Beauty propone una linea completa sin dall’inizio, con un fondotinta disponibile in 40 tonalità per tutti gli incarnati, palette per il make-up occhi, 50 rossetti e tanti prodotti diversi per completare la gamma. Le formule sono in texture e colori diversi. I rossetti e le palette sono ricaricabili, con grande attenzione alla sostenibilità.
La collezione nasce grazie ad un accordo di licenza mondiale a lungo termine tra la Maison romana e L’Oréal, il colosso francese, già licenziatario del profumo.
Tra le nuance, già annunciate, spicca Rosso Valentino 22, il classico colore identitario della maison. Ma non solo.
Cipria Go-Clutch con mini rossetto
Fondotinta cushion ricaricabile
Eye2Cheek, il blush-ombretto
Valentino Beauty Dreamdust
Valentino Beauty Twin Liner: il nuovo eyeliner doppio
Ombretti glitter Dreamdust
Mattita doppia per sopracciglia Brow Trio
Valentino Beauty verrà lanciato con un pop-up store di un mese da Selfridges a partire dal 31 maggio, mentre è già disponibile nel sito. Da agosto sarà acquistabile anche presso le profumerie rivenditrici del brand.
Ti consiglio di leggere anche I Heart Disney: la nuova capsule Gli Aristogatti!