Film

Le migliori parodie cinematografiche

Le migliori parodie cinematografiche da vedere almeno una volta

Alta tensione (1977)

Il nuovo direttore di una clinica psichiatrica scopre una truffa ideata dal suo predecessore: convincere degli individui sani e ricchi di essere pazzi e incassare i soldi dell’assicurazione.

Austin Powers – Il controspione (1997)

Austin Powers, fotografo di moda di giorno e agente segreto di notte. Dopo ibernato per trent’anni, la spia inglese viene risvegliata per combattere il suo acerrimo nemico, il Dottor Male.

Balle spaziali (1987)parodie cinematografiche

Una guerra fra due pianeti scoppia a causa della scarsità di aria respirabile; la prima a pagarne le conseguenze è la bella principessa Vespa.

Dracula morto e contento (1995)

Dopo la morte di Lucy si prospetta un nuovo pericolo: questa volta è Mina ad essere rapita la notte seguente dal Conte. Per scoprire chi sia l’artefice dei malesseri che sono caduti su casa Seward, Van Helsing organizza per le due settimane seguenti, una festa con ballo e Dracula s’appresta a ballare con Mina

Frankenstein Junior (1974) parodie cinematografiche

Il nipote del leggendario Frankenstein eredita il castello di famiglia e ripete l’esperimento del nonno creando un uomo da pezzi di cadavere.

Hot Shots! (1991)

Un asso dei cieli, un po’ ribelle e instabile, è reintegrato in Marina per prendere parte ad una pericolosa missione.

L’aereo più pazzo del mondo (1980) parodie cinematografiche

Un pilota con la paura di volare segue la sua ex ragazza e hostess per cercare di riconquistarla, ma si ritrova coistretto ad assumere il comando dell’aereo quando l’equipaggio viene avvelenato.

L’alba dei morti dementi (2004)

Shaun è un trentenne che conduce un’esistenza particolarmente noiosa e che lavora in un negozio di apparecchiature elettroniche. Il giovane vive in un appartamento condiviso con l’amico Ed, nella periferia di Londra. L’unico elemento di imprevedibilità deriva dalla propria ragazza Liz, la quale spera con tutto il cuore che il fidanzato cresca e maturi

Tra le parodie cinematografiche non si può menzionare: Mezzogiorno e mezzo di fuoco (1974)

Un ferroviere di colore viene nominato sceriffo di una città segnata dalla distruzione di un politico calcolatore.

Robin Hood – Un uomo in calzamaglia (1993) parodie cinematografiche

L’arciere della Foresta di Sherwood guida i propri compagni fuorilegge e sconclusionati in una battaglia contro il principe Giovanni e il perfido sceriffo Ruttingham. Il brillante eroe si innamora della splendida nobile Lady Marian di Batman

Scary Movie (2000)

Alcuni studenti si rendono complici di un omicidio e giurano di mantenere il segreto. Dopo un anno, qualcuno inizia a minacciare una di loro, dando prova di essere a conoscenza del crimine che i giovani hanno commesso, finché una ragazza viene uccisa da un uomo mascherato ed armato di coltello. Il panico inizia a serpeggiare così all’interno del campus universitario

Una pallottola spuntata (1988)

Il tenente Frank Drebin è un poliziotto stralunato e pasticcione al quale viene affidato l’incarico di organizzare il servizio d’ordine in difesa della Regina Elisabetta d’Inghilterra, durante il suo soggiorno negli USA. Dopo che il suo partner Norberg viene sparato, Frank indaga per trovare il colpevole e sospetta del magnate Vincent Ludwig. Tuttavia, Frank non ha prove fino a quando incontra Jane Spencer, l’assistente di Ludwig, che si innamora di lui e decide di aiutarlo nell’indagine.

Ti consiglio di leggere anche BBC: le migliori serie tv del XXI secolo

*post in aggiornamento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *