Diventeremo famose, la serie anime del 1990
Diventeremo famose è una serie anime shōjo, giapponese del 1990
La serie è composta da 43 episodi ed è realizzata dalla Ashi Productions e Big West Advertising. Trasmessa in Italia per la prima volta tra il dicembre 1991 e l’aprile 1992.
La sigla è cantata da Cristina d’Avena ed è disponibile nell’album: Fivelandia 10 – Le più belle sigle originali dei tuoi amici in TV (1992)
Trama Diventeremo famose
Alba è una ragazza di 14 anni che vuole sfondare come idol nel mondo dello spettacolo. Durante il suo primo viaggio in treno, verso Tokyo, incontra Futura, una ragazza di circa la sua stessa età, scappata di casa perché i genitori ostacolavano il suo sogno di diventare una famosa attrice di musical e teatro.
Giunte alla meta, iniziano a cercare casa e un agente che permetta loro di farsi pubblicità e di farsi conoscere: nel quartiere speciale di Shibuya, infatti, ci sono tanti manager che si offrono per far sfondare nello spettacolo volti emergenti. In questo quartiere si imbattono in Sissy, giovane cantante e idolo delle folle che ha un primo approccio con le protagoniste non proprio “rose e fiori”. A salvare le ragazze dall’imbarazzo e dalla rissa, che si stava per generare tra Alba e Sissy, intervengono Giulio, giovane dai biondi capelli, e Tommaso, uomo molto imponente e di grande autorità, da incutere paura a chiunque lo incontrasse. Grazie a Alberto, Alba e Futura conoscono Lando, il presidente di un’agenzia per talenti, che le aiuterà, insieme alla sua assistente nonché ex-fidanzata Sally e al talent scout Camillo, a farsi un po’ di pubblicità. Da qui inizia la loro scalata verso il successo.
Ti consiglio di leggere anche Anime Generation: catalogo