Le miniserie tv da vedere

Le migliori miniserie tv da vedere almeno una volta

Tutte le miniserie TV da non perdere.

American Crime Story – Il caso O.J. Simpson

Serie televisiva antologica statunitense; le prime due stagioni sono incentrate, rispettivamente, sul caso O. J. Simpson e sull’assassinio dello stilista Gianni Versace.

Band of Brothers

Le epiche avventure della Compagnia Easy, l’unità di paracadutisti scelti dell’esercito americano che operò nei più pericolosi teatri bellici nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Big Little Lies

Celeste, Madeline e Jane sono tre amiche e madri alla prese con i problemi della vita quotidiana nella cittadina di Monterey, California. Le loro vite vengono scosse da un brutale omicidio avvenuto durante una festa di beneficenza.

big little lies

Defenders

I vigilanti Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist si alleano per salvare New York City per combattere un nemico comune: la Mano.

Deutschland 83

Una miniserie televisiva tedesco-statunitense che narra le vicende di un giovane ed inesperto agente segreto, Moritz Stamm, mandato come spia nella Germania Ovest dai servizi segreti della Germania Est. Moritz si ritroverà ben presto in conflitto con sé stesso, preso tra il dovere e le sue ideologie personali.

Dieci piccoli indiani

Dal celebre romanzo di Agatha Christie. Nel 1939 otto persone accolgono l’invito di un tale signor Owen su un’isola e rimangono bloccati lì. Mentre qualcuno inizia ad ucciderli uno dopo l’altro.

Dieci piccoli indiani mini serie tv

Firefly

In un lontano futuro, dopo una guerra civile universale, i membri dell’equipaggio di una piccola astronave iniziano a lavorare come mercenari. Il loro obiettivo è quello di sopravvivere.

Freaks and Geeks

Negli anni Ottanta, gli studenti di una scuola superiore del Michigan devono decidere se stare dalla parte dei bulli o dei secchioni, mentre affrontano le dure sfide tipiche dell’adolescenza.

Generation Kill

Un gruppo di marines americani affronta il primo mandato nella guerra in Iraq. Mentre cercano di raggiungere Baghdad, devono scontrarsi con rifornimenti inadeguati, beghe burocratiche e scarsità di informazioni.

It

Nel 1960, sette preadolescenti combattono un demone malvagio che assassina bambini nelle vesti di un clown. Trent’anni dopo, adulti, i ragazzi tornano nella città natale per fermare il mostro una volta per tutte.

My So-Called Life

miniserie tv

Night Of – Cos’è successo quella notte?

La polizia di New York indaga su di un complicato caso di omicidio dalle forti implicazioni legali. Al centro della vicenda un giovane studente di origini pakistane, accusato di aver assassinato una donna.

Office

La vita quotidiana, le avventure e le disavventure dei dipendenti di un ufficio.

Olive Kitteridge

Olive Kitteridge, un’insegnante di matematica in pensione, si ritrova ad affrontare problemi di depressione, lutti e attriti con i familiari e gli abitanti della comunità a causa del proprio carattere difficile.

Orgoglio e pregiudizio

Elizabeth Bennet è la figlia più giovane di una famiglia povera. Mentre è in età da marito, incontra Mr Darcy, che ella ritiene un orgoglioso. Quando i due imparano a conoscersi, mettendo da parte ogni pregiudizio, si innamorano l’uno dell’altra.

The Pacific

Basata sulle testimonianze dei Marines che parteciparono alla Seconda Guerra Mondiale, questa serie segue gli intrecci tra le vicende di tre di loro.

Party Down

La serie segue un gruppo di ristoratori a Los Angeles mentre sperano per farlo a Hollywood.

Party Down miniserie tv

Pilastri della terra

Sherlock

Le indagini dell’investigatore Sherlock Holmes, un brillante ma eccentrico sociopatico, e del fidato Watson, un veterano di guerra tornato dall’Afghanistan.

Spartacus

Spartacus è una serie televisiva statunitense incentrata sulle gesta di Spartaco, gladiatore trace interpretato dall’attore australiano Andy Whitfield, successivamente sostituito da Liam McIntyre.

Top of the Lake – Il mistero del lago

Top of the Lake - Il mistero del lago miniserie TV

Ti consiglio di leggere anche: Le migliori serie tv dei primi anni 2000

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno.
Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati