Meditazione guidata per riequilibrare i chakra e le emozioni
Riequilibrare i chakra e le emozioni attraverso la meditazione
“Chakra” è una parola sanscrita che significa “ruota”. Un chakra è una ruota di energia, è semplicemente uno spazio nel corpo in cui accumuliamo più energia. Abbiamo sette chakra principali e hanno nomi in sanscrito.
Ogni chakra si trova in un luogo diverso, ha determinate proprietà, un’energia specifica e un colore specifico.
Inoltre, ad essi è solitamente associata anche un’altra ghiandola endocrina e ci sono esperti che collegano il blocco dei chakra con la comparsa di malattie.
Per praticare la meditazione sui chakra devi solo fare una visualizzazione bagnando la parte del corpo che corrisponde a ciascun chakra con il colore indicato.
Inoltre, potresti immaginare i chakra come ruote che girano in senso orario. In questo modo li sbloccherai e potrai sentire i benefici della loro energia.
In questa meditazione guidata per riequilibrare i chakra, lo possiamo fare insieme in modo che sia molto semplice per te e non devi memorizzare il significato e il colore di ogni ruota.
- Puoi fare questa meditazione in qualsiasi momento della giornata. Anche se lo consiglio soprattutto prima di andare a dormire o prima di svolgere qualsiasi attività creativa.
- Puoi fare questa meditazione anche quando hai bisogno di ascoltare e calmare il tuo bambino interiore. Se ti è stata data una delusione o una notizia che non ti aspettavi, pratica la meditazione della storia.
- Meglio fare questa meditazione seduto su una sedia con la schiena dritta, ma senza tensioni. In questo modo sei sicuro di non addormentarti e continuerai a stare comodo.
- Se ne hai voglia, potresti trovare gratificante fare meditazione con le cuffie. Sentirai il suono più coinvolgente e potrai isolarti meglio dall’esterno.
- Se durante la meditazione hai bisogno di muoverti, vai avanti. Se ti senti a disagio, ritorna in una posizione più comoda con movimenti delicati.
- Se puoi, scarica l’intera meditazione e poi metti il tuo dispositivo in modalità aereo.
- Metti un po’ di olio essenziale nel diffusore o un po’ di incenso. Per connetterti con il tuo mondo energetico ti consiglio, ad esempio, il gelsomino o la lavanda, perché calmeranno il tuo sistema nervoso e potrai connetterti più facilmente con le tue emozioni.
- Esistono molti modi per meditare e connettersi con i chakra. Puoi farlo, ad esempio, attraverso la musica o le arti. Inoltre, ci sono persone che effettuano terapie energetiche come, ad esempio, il Reiki dove i sigilli energetici vengono notevolmente potenziati. Ti invitiamo a cercare e trovare ciò che meglio si adatta a te.
Ti consiglio di leggere anche Cristalli e guarigione dei chakra