I migliori cantanti francesi famosi
Cantanti francesi famosi che hanno ottenuto successo nazionale e internazionale nel corso degli anni ce ne sono molti.
Ecco alcuni dei più celebri cantanti francesi famosi
Édith Piaf
Conosciuta come “La Môme” o “La voce di Parigi“, sicuramente Piaf è una delle icone della musica francese e famosa per brani come “La Vie en rose” e “Non, je ne regrette rien”.
Charles Aznavour: Aznavour è stato uno dei cantanti francesi più celebri, con canzoni come “La Bohème” e “She”.
Jacques Brel
Anche se era belga di nascita, Brel ha ottenuto grandissima fama in Francia con brani iconici come “Ne me quitte pas” e “Amsterdam”.
Serge Gainsbourg: Un musicista eclettico e provocatore, nella sua carriera ha prodotto una vasta gamma di brani memorabili, tra cui “Je t’aime… moi non plus” e “La Javanaise”.
Johnny Hallyday: spesso definito come il “padre del rock francese”, è uno degli artisti più popolari in Francia, con hit come “Allumer le feu” e “Que je t’aime”.
France Gall: vincitrice dell’Eurovision nel 1965, France Gall ha avuto una lunga carriera con brani pop come “Poupée de cire, poupée de son” e “Ella, elle l’a”.
Vanessa Paradis
Ha iniziato la sua carriera da adolescente e ha ottenuto successo sia come cantante e sia come attrice. È famosa soprattutto per la canzone “Joe le taxi” e per il suo album “Bliss”.
Stromae: ha ottenuto grande successo internazionale con brani come “Alors on danse” e “Papaoutai”.
Zaz: con il suo stile jazz-pop, Zaz ha guadagnato popolarità con canzoni come “Je veux” e “On ira”.
Questi sono solo alcuni degli artisti francesi più famosi e influenti, ma ci sono molti altri che hanno contribuito in modo significativo alla scena musicale francese e internazionale.
*post in aggiornamento
Ti consiglio di leggere anche Le Migliori canzoni straniere degli anni ’90