Tutti i dischi di Natale del 2020

mariah carey

Ecco i nuovi dischi di Natale del 2020, che faranno da colonna sonora nel periodo natalizio.

Jamie Cullum – “The pianoman at Christmas”

Il pianista inglese ha inciso un album di canzoni originali ispirandosi ai grandi del passato, tra pop-rock e swing. Uscito il 20 novembre.

Calexico – “Seasonal Shift”

La band dell’Arizona ha inciso un album con brani originali come “Hear the bells” e i classici “Happy Xmas (War is Over)” e molti ospiti: Bombino, Gaby Moreno, Gisela João, Nick Urata dei DeVotchKa, Camilo Lara. Esce il 4 dicembre.

Dolly Parton – “A Holly Dolly Christmas”

Ha già inciso album natalizi, l’ultimo nel 2016. Il nuovo album ha duetti con: Michael Bublé, Billy Ray Cyrus, Miley Cyrus, Willie Nelson. C’è pure una versione di “All I Want for Christmas Is You” con Jimmy Fallon. Uscito il 2 ottobre

Mariah Carey Magical Christmas Special 

La cantante non pubblica un album, ma uno speciale per Apple TV+, accompagnato dal nuovo singolo “Oh Santa!”, con Ariana Grande e Jennifer Hudson, il 4 dicembre.

mariah carey

Annie Lennox – “A Christmas Cornucopia”

La versione rimasterizzata del disco uscito nel 2010, con classici rivisitati, l’originale “Universal Child” e un nuovo brano, “Dido’s Lament”.

Mark Lanegan – “Dark Mark Does Christmas 2020

Nel 2012 pubblicò “Dark Mark Does Christmas“, venduto solo ai concerti. Uscirà il 4 dicembre

Andrew Bird – “Hark!”

Contiene le canzoni di un EP natalizio pubblicato nel 2019, più nuove incisioni: ci sono classici come “White Christmas”, ma anche cover di John Prine e John Cale e l’originale “Christmas in April”.Uscito il 30 ottobre.

Carrie Underwood – “My gift”

C’è un duetto con John Legend su “Hallelujah“. Uscito a settembre

Tra i dischi di Natale del 2020 c’è anche Valerio Scanu – “Canto Di Natale”

Un disco di iperclassici: “Silent Night”, “White Christmas”, “Let it Snow”, “Winter Wonderland”, “Santa Claus is Coming To Town”, “Have Yourself a Merry Little Christmas”.

Ti consiglio di leggere: Film di Natale

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati

Translate »