Film & Serie Tv

Fancy Lala: un tuffo nel mondo magico di una sognatrice 

Fancy Lala, conosciuta anche come “Mahō no stage Fancy Lala”, è la quinta e ultima serie della saga delle maghette dello Studio Pierrot, preceduta da “Sandy dai mille colori”.

Protagonista è Miho Shinohara, una ragazzina di 9 anni (12 nella versione italiana) sognatrice e un po’ annoiata dalla realtà. Ama disegnare e leggere manga, rifugiandosi in mondi fantastici per sfuggire alla routine.

Un giorno, dopo la scuola, Miho entra in un negozio per comprare dei retini per i suoi disegni. Qui incontra due buffi pupazzi a forma di draghetti che si rivelano essere Pig e Mog, creature provenienti dal magico mondo “Memoria del tempo”.

Accusata ingiustamente di voler rubare i due pupazzi, Miho viene salvata da un misterioso signore dall’aspetto bizzarro. L’uomo, che si scopre essere il Mago del Tempo, paga per i pupazzi e li regala a Miho, dicendole di tenerli con sé.

Quella sera stessa, mentre Miho rievoca un sogno fatto la notte precedente in cui aveva già visto il Mago del Tempo, Pig e Mog le rivelano la loro vera natura e le chiedono ospitalità fino al loro ritorno nel loro mondo. In cambio, le donano una penna magica e un album da disegno che le permettono di trasformare i suoi disegni in realtà e lei stessa in una splendida ragazza di 18 anni.

Con la sua nuova identità, Miho diventa Fancy Lala, una maghetta che può esaudire i desideri delle persone e vivere tante avventure divertenti e commoventi. La sua penna magica e la sua fantasia le permettono di affrontare ogni sfida e di aiutare chi ne ha bisogno, sempre con un sorriso e un pizzico di magia.Fancy Lala

Curiosità e approfondimenti di Fancy Lala:

  • Fancy Lala è l’adattamento anime del manga omonimo di Rurika Kasuga.
  • La sigla italiana è cantata da Cristina D’Avena con il titolo “Fancy Lala”.
  • La serie è composta da 26 episodi.
  • I pupazzi Pig e Mog sono diventati icone della serie, grazie al loro aspetto buffo e alla loro simpatia.
  • Fancy Lala affronta temi come l’amicizia, l’immaginazione, il coraggio e l’importanza di seguire i propri sogni.

Un tuffo nostalgico in un mondo fantastico che ancora oggi sa emozionare e far sognare.

Ti consiglio di leggere anche Maghette dello Studio Pierrot, chi sono

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *