Accessori uomo per l’autunno/inverno

accessori uomo

Classifica dei TOP5 accessori uomini per l’autunno/inverno

Tra gli articoli che non devono mai mancare nell’armadio di un uomo, nel prossimo autunno/inverno faranno capolino tantissimi accessori e indumenti particolari, belli dal punto di vista estetico ma anche funzionali, perfetti per rendere più pratica la vita di tutti i giorni e nello stesso tempo vestire alla moda.

Nel dettaglio possiamo identificare ben 5 accessori di punta.

accessori uomo

 

Top Five accessori uomo autunno/inverno 2021

Tra i cavalli di battaglia maschili previsti per il prossimo periodo autunno/inverno troviamo principalmente articoli utili al trasporto di oggetti, più o meno grandi.

 

ZAINI

Monospalla o classici, perfetti per andare all’università, dirigersi a lavoro, andare in spiaggia o fare un pic-nic. Le borse zaino solitamente hanno capienza medio/ampia, ad eccezione di qualche modello “mini”, da sfruttare più come accessorio decorativo che per utilità. Tra i modelli più acquistati vi sono quelli in vera pelle, capaci di proteggere il contenuto anche in caso di pioggia.

 

MARSUPI

Da indossare a tracolla o semplicemente legati in vita. Il marsupio rimane da anni un accessorio fondamentale per la vita di tutti i giorni, all’interno di esso è possibile trasportare chiavi, cellulare, cuffiette, portafogli ed altri piccoli oggetti da tenere sempre a portata di mano. I modelli più gettonati sono quelli con le chiusure zip, nettamente più sicuri. I marsupi inoltre permettono di camminare, fare jogging e dilettarsi in altre attività sportive senza avere le mani occupate.

 

ASTUCCI e POCHETTE

A differenza di quanti molti immaginano, le pochette e gli astucci sono molto utilizzati dagli uomini. Pensiamo infatti a quante persone vanno in palestra, si fanno la doccia sul posto di lavoro o viaggiano frequentemente per business. Avere a portata di mano un accessorio in cui poter riporre spazzolino, dentifricio, pettine e rasoio è molto comodo. Alcuni modelli sono dotati addirittura di un laccio, così da rendere il trasporto più pratico.

 

MINI BORSE e TRACOLLE

Mini borse e tracolle hanno la stessa funzione di marsupi e zaini, ma con la differenza di essere trasportati in maniera diversa. Le tracolle e le mini borse infatti tendono a gravare su una sola spalla, dividendo (otticamente) a metà il busto o affiancandolo lateralmente. Possono essere realizzate in tantissimi materiali, economici come nel caso del tessuto sintetico, o più onerosi, come i modelli in pelle o cuoio.

 

BORSE 24h/Porta PC

Utili per la maggior parte dei lavoratori, risultano perfette per trasportare non solo pc ma anche documenti, piccoli archivi e altro materiale da ufficio. La loro struttura è generalmente molto robusta, studiata appositamente per reggere carichi abbastanza elevati. I modelli più attrezzati sono forniti anche di tracolla, in modo da alternare il trasporto a mano con quello a spalla.

Ecco quindi che gli accessori di punta da uomo per la prossima stagione autunnale e invernali sono tutti utili, da segnare in agenda come future idee regalo in occasione di feste di compleanno o per cominciare a organizzare in tempo il proprio armadio.

 

Ovviamente, per fare in modo che la loro durata sia notevole, è bene acquistarli da rivenditori affidabili e professionali.

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati