Home Culture Book Aladdin
Aladdin

Aladdin

0

 Aladdin: il nuovo film di animazione della Disney

Dopo il cartone del 1992, la Disney ripropone la storia di Aladdin, ma come film di animazione.

Aladdin
Cinemio.it

Will Smith nei panni del genio della lampada è il primo attore a comparire sullo schermo, per un inizio inusuale per la storia classica di Aladdin. Questa  è infatti una delle differenze del nuovo film di animazione con il cartone Disney originale del 1992.

Aladdin
Locandina Aladdin 1992

La storia la conosciamo. Aladdin è un ladruncolo che vive rubacchiando con abilità insieme alla sua scimmietta Abù.

Un giorno incontra la principessa Jasmine che è uscita dal palazzo sotto mentite spoglie. Aladdin la crede una ancella della principessa, e solo successivamente scoprirà la verità.

Il cattivo Jafar, primo consigliere del sultano, il padre di Jasmine, vuole impossessarsi del regno e per questo cerca un’ anima pura che possa accedere alla caverna in cui è nascosta la lampada magica contenente un genio in grado di esaudire 3 desideri.

Il Diamante grezzo, Anima pura, si scopre essere Aladdin, così Jafar lo costringe ad entrare nella grotta per fargli prendere la lampada ed impossessarsene per soddisfare la sua sete di potere.

Da qui la magica avventura che noi tutti conosciamo. Aladdin diviene amico del genio, il quale lo aiuterà a fingersi il principe Alì di Ababua per incontrare la principessa.

La magia dei film d’animazione della Disney riesce sempre a sorprenderci con effetti speciali musica e gli incantevoli balli indiani!

Divertentissimo Will Smith nei panni del genio. Bellissima l’attrice inglese ventiseienne Naomi Grace Scott nei panni di Jasmine, principessa dolce e forte che dimostrerà a tutti la sua determinazione. Disarmante la naturalezza dell’interpretazione del ventisettenne attore egiziano Mena Massoud.

La Disney, con questa commedia romantica, non smette di regalarci grandi successi, proprio come ci aspettiamo dal sequel di Frozen.

Chiara Gobbi

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Chiara Gobbi Sono Chiara di Roma. Vivo dividendomi tra i miei ruoli di mamma, moglie e creatrice di accessori Nel mio mondo a pois... Le mie passioni sono il cucito e a rotazione molto altre in base al periodo.... Lo shopping sempre e comunque! .

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *