Alice Sabatini, la nuova Miss Italia 2015
Alice Sabatini è Miss Italia 2015
Ha 18 anni ed è di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Alice Sabatini è Miss Italia 2015 e riporta nel Lazio il titolo che mancava dal 2000, anno in cui vinse Tania Zamparo.
E’ alta 1,78, ha occhi marroni e capelli castani corti, in controtendenza con le altre finaliste, ed è stata incoronata a Jesolo dall’attore romano Claudio Amendola al termine della lunga diretta su La7 condotta da Simona Ventura.
Alice vince anche i titoli di Miss Cinema, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Diva e Donna. Letizia Moschin, Miss Veneto, seconda classificata, e Vincenza Botti, Miss Campania, terza. Quasi un omaggio alla femminilità: una Miss eletta proprio nel giorno del compleanno di Sofia Loren.
Si interrompe dunque la tradizione siciliana: le ultime tre Miss Italia siono state tutte siciliane – Giusy Buscemi, Giulia Arena e Clarissa Marchese. Le ragazze di origine nigeriana e marocchina, Ahlam e Osaremen, sono state tra le prime eliminate.
Passiamo ai “personaggi” di Miss Italia. 3 squadre da 11 miss, con altrettanti giudici: Joe Bastianich, Vadimir Luxuria e Claudio Amendola. Morgan si presenta a bordo di uno skateboard, arrivano anche Giusy Ferreri, in coppia con Baby-K, Francesco Facchinetti, Pippo Pelo. Il presidente della Samp, Massimo Ferrero, commenta a bordo campo.
Le altre vincitrici dei premi di Miss Italia sono: Miss Cotonella Viola Martina Porta, Miss Miluna Anita Roncari, Miss Rocchetta Bellezza Noemi Bosco, Miss Sport Lotto Letizia Moschin, Miss Equilibra Valeria Valentini, Miss Eleganza Joseph Ribkoff Chiara Giuffrida, Miss Sorriso Blanx Francesca Busti, Miss Simpatia Interflora e Miss Tv Sorrisi e Canzoni Ginevra Bertolani e la Curvy di Miss Italia e voce di Radio Kiss Kiss Keyrà Vincenza Botti, Miss Kia 2015 Asia Galvagno.