Home Lifestyle Allacciate le cinture!!!
Allacciate le cinture!!!

Allacciate le cinture!!!

0

image

Nel 2014 dopo “Mine Vaganti”, Ferzan Ozpetek è tornato con “Allacciate le cinture“.
Ricordo ancora che al cinema, sono andata per caso, non sapendo nulla sulla trama… Sono uscita con un entusiasmo ed un cuore leggero nonostante il tema trattato fosse l’opposto …..

 

Mi hai mai stimato?
Io ti ho amato dal primo momento.

E quando qualche giorno fa  l’ho visto su Sky+24 ho pensato di parlarvene!
Il regista turco, ma italiano ormai d’adozione, ha ritrovato in questo film i temi a lui più cari per raccontare una storia d’amore, cosa quasi nuova per lui, tra un uomo e una donna.
Un uomo Antonio (Francesco Arca) burbero, maschilista, sessista, omofobo e razzista ed una donna Elena (Kasia Smutniak): tra i due inizialmente sembra non esserci né affinità né tantomeno stima. Lei sta con Giorgio (Francesco Scianna), mentre lui è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia (Carolina Crescentini).

Però Elena e Antonio saranno travolti da una passione improvvisa, corrisposta e contro ogni regola anche a scapito di toccare le vite di tutti, amici e parenti.

Trascorrono così 13 anni, Elena è sposata con Antonio, hanno due figli e nel frattempo lei, insieme al suo migliore amico Fabio (Filippo Scicchitano) hanno aperto un locale di successo, sogno di entrambi.

Le vite di tutti sembrano realizzate (Antonio ha pure varie amanti) e le antiche turbolenze scomparse. Il nuovo equilibrio subisce però una scossa a causa di problemi di salute di Elena … Ed è lì che Antonio dimostrerà che uomo sia realmente….

LA FINE NON VE LA RACCONTO MA FATEMI SAPERE SE VI È PIACIUTO QUANTO A ME. @Frakikky

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *