Home Cultura Qual è il libro più bello mai scritto?

Qual è il libro più bello mai scritto?

Qual è il libro più bello mai scritto?
0

Qual è il libro più bello mai scritto?

Difficile rispondere a questa domanda ma abbiamo provato a fare un elenco di romanzi che, per vari motivi, sono stati considerati alcune delle più grandi opere letterarie mai scritte.

Anna Karenina di Leo Tolstoy

Pubblicato nella sua interezza nel 1878. Scritto dal romanziere russo Leo Tolstoy, l’opera di narrativa in otto parti che racconta la storia di due personaggi principali: un tragico, casalinga disincantata, la titolare Anna, che scappa con il suo giovane amante, e un proprietario terriero innamorato, che lotta per fede e filosofia. Tolstoj fonde discussioni ponderate su amore, dolore e famiglia nella società russa con un considerevole cast di personaggi considerati per la loro umanità realistica.

Il romanzo fu particolarmente rivoluzionario nel trattamento delle donne, descrivendo pregiudizi e difficoltà sociali dell’epoca con vivida emozione.libro più bello mai scritto

Il buio oltre la siepe di Harper Lee

Il buio oltre la siepe pubblicato nel 1960 ed è un classico della letteratura. Il romanzo esamina il razzismo nel sud degli Stati Uniti attraverso gli innocenti occhi spalancati di una giovane ragazza intelligente.

Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald

Pubblicato per la prima volta a New York il 10 aprile 1925.

Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald si distingue come uno dei più grandi testi per presentare agli studenti l’arte della lettura della letteratura in modo critico.

Cent’anni Di Solitudine di Gabriel Garcia Marquez

L’autore colombiano Gabriel García Márquez ha pubblicato la sua opera più famosa, Cent’anni di solitudine, nel 1967.

Passaggio in India di Edward Morgan Forster

Il romanzo vinse il James Tait Black Memorial Prize per la narrativa. Da esso è stato tratto un film omonimo nel 1984 per la regia di David Lean.

L’uomo invisibile di Ralph Ellison

E’ un romanzo rivoluzionario nell’espressione dell’identità per il maschio afroamericano.

Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes, pubblicato in due volumi, nel 1605 e 1615.

Senza dimenticare di Amatissima della scrittrice afroamericana Toni Morrison, premio Nobel per la letteratura nel 1993. Pubblicato nel 1987. Ma anche La signora Dalloway,  un romanzo di Virginia Woolf pubblicato nel 1925.

Non si può non citare Jane Eyre, un romanzo di formazione della scrittrice inglese Charlotte Brontë, uscito nel 1847 sotto lo pseudonimo di Currer Bell.

Il colore viola, un romanzo della scrittrice statunitense Alice Walker, pubblicato nel 1982, in Italia nel 1984.

 

Difficile dire qual è libro più bello mai scritto ma sicuramente da leggere e ti consiglio di guardare I film di donne coraggiose

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »