Altaroma 2020: a settembre si sposta a Palazzo Brancaccio
Altaroma 2020: la prossima edizione della Roma Fashion Week si svolgerà dal 15 al 17 settembre in una nuova location, Palazzo Brancaccio.
Palazzo Brancaccio è l’ultima dimora patrizia costruita entro le antiche mura aureliane che circondavano la capitale.
“Questa edizione è stata pensata sin dall’inizio con la precisa volontà di essere un simbolo, per rafforzare ancora di più il nostro legame con l’imprenditoria più giovane e la città di Roma.
Il ruolo di Altaroma è quello di fare da trait d’union, di agevolare il dialogo tra i giovani brand e i maggiori players, offrendo loro opportunità uniche perché si possano presto affacciare nei mercati più strategici. È per questo che in un momento storico come l’attuale non possiamo tirarci indietro.
Il valore del Made in Italy e l’indotto che porta il sistema della moda sul territorio (e non) devono restare saldi”. Adriano Franchi, direttore generale di Altaroma
La manifestazione si dividerà in due spazi in cui si svolgerà il tutto: Spazio Field e i Saloni dello storico palazzo che sovrasta colle Oppio.
Naturalmente questa edizione sarà online. Sarà infatti possibile vedere sfilare le modelle anche online, su piattaforma appositamente dedicata.
Ci sarà anche per questa edizione i finalisti del concorso Who Is On Next?, un progetto di scouting dedicato ai nuovi talenti della moda. Ideato e svolto assieme a Vogue Italia.
Tra gli eventi di punta torna Showcase Roma, patrocinato dall’Agenzia Ice e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che vedrà un’esposizione collettiva di 72 nuovi brand del made in Italy, 24 per ogni giorno di manifestazione.
Aspettiamo l’edizione di settembre di Altaroma 2020.
Ti consiglio di leggere Dior, la sfilata a Lecce tra l’arte barocca