Anime & Manga

Annunciato il nuovo adattamento anime di “Anna dai capelli rossi”

La celebre saga di Lucy Maud Montgomery, “Anna dai capelli rossi” (Anne of Green Gables), torna in una nuova serie animata.

Titolo dell’adattamento è proprio “Anna Shirley”, realizzato dallo studio Answer Studio e pronto a debuttare in Giappone ad aprile 2025 sul network NHK.

La serie seguirà la crescita di Anna dalla sua infanzia alla maturità in 24 episodi, approfondendo il suo legame con i fratelli Cuthbert, l’amicizia con Diana Barry e la storia d’amore con Gilbert Blythe. Quest’ultimo aspetto, in particolare, vedrà un’espansione rispetto alla prima opera, tenendo conto degli eventi narrati nei successivi romanzi della saga.

Questo nuovo adattamento si presenta come un remake della celebre serie animata del 1979, prodotta dallo Studio Zuiyo Eizo (futuro Studio Ghibli). Quella serie, diretta da Isao Takahata e con il design dei personaggi di Yoshifumi Kondō, è ancora oggi un punto di riferimento per gli appassionati di anime.

La partecipazione di Hayao Miyazaki al progetto è limitata al layout e al design dei primi 15 episodi.

Questo nuovo anime è diretto da Tadashi Kudo e Naoko Saitō. La colonna sonora invece è affidata a Michiru Ōshima, mentre ila fotografia è curata da Shinji Saitō.

Anna dai capelli rossi

Trama di Anna dai capelli rossi

La storia originale segue le vicende della piccola e sfortunata Anna Shirley, orfana fin dalla tenera età, che dopo una serie di affidi viene erroneamente inviata ai fratelli Cuthbert. Questi due anziani contadini, abitanti della tranquilla Avonlea, si aspettavano un robusto ragazzo per aiutarli nei lavori della fattoria, ma si ritrovano a dover accogliere una vivace ragazzina dai capelli rossi e dalla fervida immaginazione. Nonostante l’iniziale delusione, i Cuthbert si affezioneranno profondamente ad Anna, accompagnandola nella sua crescita e aiutandola a trovare il suo posto nel mondo.

Il romanzo di Lucy Maud Montgomery, con la sua protagonista indimenticabile, ha ispirato numerosi adattamenti, tra cui la splendida serie televisiva live-action di Netflix, Chiamatemi Anna, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *