Lifestyle

Associazioni Animaliste più conosciute in Italia

Associazioni Animaliste più conosciute in Italia, vediamo quali sono

Associazioni diverse ma che hanno tutte l’obiettivo: il benessere degli animali.

Associazioni Animaliste

Animal Equality Italia

Sin dalla sua fondazione nel 2006, migliaia di persone si sono unite ad Animal Equality per cambiare il destino degli animali sfruttati in tutto il mondo: da un ristretto gruppo di attivisti siamo passati, nel giro di pochi anni, ad un team internazionale con uffici in tre diversi continenti e migliaia di volontari.

ENPA – Ente Nazionale per la Protezione degli Animali

La costituzione della più antica società zoofila italiana si fa datare all’aprile 1871 quando a Torino Giuseppe Garibaldi, Anna Winter e Timoteo Riboli costituirono la “Società Protettrice degli Animali contro i mali trattamenti che subiscono dai guardiani e dai conducenti”.

l’E.N.P.A. svolge oggi la sua attività in tutti i settori per la tutela, il benessere e la protezione degli animali. Fino al 1979 l’E.N.P.A. è stato un “ente morale di diritto pubblico” sotto il controllo del Ministero degli Interni, diretta emanazione dello Stato. Ente morale di diritto privato dal 1979, apartitica, senza fini di lucro, l’E.N.P.A. è una ONLUS che non riceve finanziamenti governativi.

Essere Animali

Essere Animali esiste per costruire una società che riconosca diritti agli animali, lasciandoli liberi di soddisfare i propri interessi. Siamo convinti che nessuna idea sia troppo grande per essere realizzata.

HSI Italia – Humane Society International

E’ la forza leader per la protezione degli animali nell’Unione Europea, con campagne attive per la protezione della fauna selvatica, per la riduzione e la sostituzione degli animali nei test scientifici e di prodotto, per la lotta al macello della fauna marina e migliorare le condizioni degli animali allevati per la loro carne, pelle e pelliccia.

 

Associazioni Animaliste:  LAV Italia – Lega Anti Vivisezione

E’ nata nel 1977 e da allora, ogni giorno, si battono per l’affermazione dei diritti animali e combattiamo ogni forma di sfruttamento animale.

LNDC – Animal Protection

Ogni giorno, dal 1950, si battono per salvare la vita di migliaia di animali abbandonati, maltrattati, non rispettati.

OIPA Italia

Scopo dell’OIPA è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento: caccia, circhi con animali, corride, feste popolari con animali, randagismo, pellicce, traffico di animali, zoo, allevamenti intensivi, macelli e per una diffusione dell’alimentazione vegetariana/vegana.

 

Ti consiglio di leggere anche Conosciamo il Pengo Life Project per adottare un cucciolo di elefante

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.