Cose divertenti da fare a casa da solo

Noi sul frigo di casaveranda

Elenco di cose divertenti da fare a casa da solo quando sei obbligato a stare casa

Lavorare a maglia o uncinetto una sciarpa

Siediti sul divano del soggiorno con alcune matasse di filato e prova quel nuovo modello che hai osservato su Instagram. Insegna ai tuoi figli o partner come lavorare a maglia e puoi lavorare insieme su nuovi progetti.

Crea un album

Ricordi quelle vecchie foto di famiglia nascoste nelle scatole da scarpe nell’armadio?

Portale fuori in una giornata piovosa e crea un album degno di essere visualizzato. Ti farai delle belle risate condividendo vecchi ricordi e creandone di nuovi.

Avere una serata di auto-cura

Cose divertenti-casa
Fatti un bagno caldo, fatti un manicure e/o pedicure, fatti una maschera  e goderti un pò di aromaterapia.

Una volta che hai finito con un pò di cura di te stesso, metti un po’ di musica, mescola i tuoi cocktail preferiti e balla tutta la notte per liberare lo stress dalla giornata.

 

Prova un nuovo mestiere

Fruga tra le tue opere d’arte e prova a creare qualcosa di nuovo, come un acchiappasogni, un carillon del vento o una pittura ad acquerello.

 Partecipa a una lezione online

Cose divertenti-casa
Segui un corso online per affinare o sviluppare una nuova abilità. Puoi trovare un’ampia varietà di corsi online, dall’apprendimento delle lingue all’apprendimento della scrittura del codice.

Altre cose divertenti da fare a casa per passare il tempo

Tieniti aggiornato sulle notizie

Mettiti comodo con il tuo laptop o la tua rete televisiva preferita e informati sugli ultimi avvenimenti in tutto il mondo.

Cerca notizie più approfondite che offrano una prospettiva equilibrata e rapporti più approfonditi.

Chiama un vecchio amico o un familiare

Dimentica SMS o social media. Solleva il telefono e contatta un amico o un familiare con cui non chiacchieri da un pò.

Potrebbero essere sorpresi di sentirti, ma è un modo eccellente per mantenere forti connessioni e relazioni.

Fai un video di famiglia

Prendi lo smartphone e fai le riprese a turno con i tuoi bambini oppure con il tuo lui e  mentre condividi i motivi principali per cui ti sei innamorato l’uno dell’altro.

Oppure lascia che i tuoi figli usino il telefono per intervistare tutti i membri della famiglia per creare insieme un “documentario” sulla tua vita familiare.

Guarda vecchi film classici

Cose divertenti
Ricordi quei film classici che i tuoi genitori hanno visto anni fa? Crea un lotto di popcorn e trova i vincitori del premio Oscar degli ultimi decenni. Potresti essere sorpreso di quanto possano essere eccitanti e romantici questi vecchi classici.

Pulisci il tuo armadio

Cose divertenti
Raduna la tua famiglia e inizia a passare attraverso le cose che non usi più o indossi. Invece di gettarli nella spazzatura, donali all’esercito della salvezza o avvolgili come donazioni di regali di festa per le famiglie bisognose.

Se vuoi ascoltare un pò di musica, ti consiglio di ascoltare questa playlist. 

Tu hai altre cose divertenti da fare a casa?

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati