Home Benessere&Salute Bevande della buonanotte che ti aiutano a perdere peso mentre dormi

Bevande della buonanotte che ti aiutano a perdere peso mentre dormi

Bevande della buonanotte che ti aiutano a perdere peso mentre dormi
0

Ecco le bevande della buonanotte che ti aiutano a perdere peso mentre dormi e anche a chiudere gli occhi

Il sonno è una delle cose più importanti per mantenerti sano e felice. Una notte di irrequietezza, rigirarsi e rigirarsi non solo ti lascerà esausta, ma è stato anche collegato all’aumento di peso.

Ma perché? Quando sei stanca, il tuo metabolismo rallenta e il tuo corpo consuma meno energia. La mancanza di sonno influenza anche la glicemia e aumenta il picco di insulina, provoca fame e diminuisce la velocità con cui vengono bruciate le calorie.

Ottenere un po ‘di attenzione è fondamentale quando si sta cercando di perdere peso. Inoltre consumare caffeina o zucchero troppo vicini all’andare a letto può tenerti sveglio. Ci sono, invece, alcune bevande della buona notte che possono effettivamente aiutarti a perdere peso e assicurarti di tenere gli occhi chiusi.

 

LatteBevande della buonanotte

Tutti hanno sentito il termine “dormire come un bambino“. Bene, alcune scuole di pensiero suggeriscono che i neonati dormono così profondamente perché bevono latte caldo prima di andare a letto.

Un bicchiere di latte  può aiutarti a trascorrere una notte tranquilla perché è pieno di calcio e triptofano. Secondo quanto riferito, il calcio aiuta il cervello a usare l’aminoacido triptofano per creare la sostanza melatonina, che è ben nota per indurre il sonno. Ottenere otto ore intere eviterà l’appetito il giorno successivo.

Vegano? Prova un’opzione fortificata a base vegetale.

Tè alla camomilla

Questa bevanda, priva di caffeina, ti farà sentire calmo ed è famosa per le sue qualità che inducono il sonno. Una tazza di questo aumenterà i livelli di glicina nel tuo corpo, un neurotrasmettitore che non solo agisce come un leggero sedativo, ma rilassa anche te. È stato anche collegato al miglioramento del controllo del glucosio, che aiuta la perdita di peso. Stai lontano da qualsiasi tè di disintossicazione e bevi una tazza di questo invece.

Succo d’uva

Un bicchiere di succo d’uva al 100% prima di coricarti può aiutarti a bruciare i grassi mentre sogni. La ricerca suggerisce che mangiare o bere carboidrati semplici, che si trovano nel succo d’uva, provoca la secrezione di insulina durante la notte.

L’isolamento regola i ritmi circadiani del corpo. Inoltre, l’uva è ricca di antiossidanti che convertono le calorie che immagazzinano il grasso bianco in grasso bruno brucia calorie.

Frullato di proteine di soia

Potresti pensare che i frullati di proteine siano solo per i culturisti in palestra, ma in realtà la soia nel latte o la forma di potere proteico è ricca di aminoacidi triptofano. Il triptofano può anche aiutare a ridurre i livelli di cortisolo che aiuta a combattere il grasso. Anche se il metabolismo rallenta durante il sonno, continua a funzionare e il tuo frullato proteico verrà digerito e assorbito mentre dormi.

Kefir

Bevande della buonanotte

Questa è una bevanda ricca di probiotici a base di latte fermentato. Funziona sull’intestino per aumentare i livelli di batteri sani che aiutano la digestione e l’assorbimento di vitamine e minerali. La bevanda simile allo yogurt aiuta anche a migliorare il sonno e migliorare le prestazioni dell’esercizio.

Queste sono alcune delle bevande della buonanotte!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »