Home Fashion Brigitte Bardot… makeup versione 2015
Brigitte Bardot… makeup versione 2015

Brigitte Bardot… makeup versione 2015

0

Per chi come me ha vissuto con occhi di bambina prima, poi di giovane donna, l’epoca della bellissima e sensuale Brigitte Bardot, non può fare a meno di vedere con gioia la riconferma del suo look nella moda, soprattutto nel make-up. Il suo biondo spettinato, gli occhi felini truccati con l’eye liner e le labbra sempre leggermente sottolineate dalla matita, hanno avuto effetti talmente duraturi che sono stati riproposti sulle passerelle ancora per questa stagione.

IMG_0931

Se è vero che Marylin Monroe dormiva con Chanel n.5, probabilmente la Bardot, si passava il mascara anche prima di andare a colazione. Ho sempre ammirato le sua ciglia cariche di mascara, l’eye-liner con lo smoking eyes. La moda eccentrica degli anni 60 le si addiceva tanto da diventare al pari di Marylin Monroe e Jackie Kennedy, un soggetto di Andy Warhol. Brigitte Bardot dal 1962 è un attivista per i diritti degli Animali.

Ecco alcuni mascara per avere ciglia effetto BB:   Ciglia Finte Farfalla di L’Oreal Paris (18euro) per ciglia aperte a ventaglio

Vamp di Pupa (12euro) per ciglia più voluminose

Shock di Collistar (22euro) per ciglia più curve

 

Per un trucco simil-Bardot, per una linea definita e grafica, o per sfumare la matita in smokey eyes, vi segnaliamo le Matite Color Kajal: Vert Invention e Turquoise Immagination di Givenchy (ciascuna, 21euro)

Per tracciare una semplice riga di eye-liner, Superliner di L’Oreal Paris (15euro)


Per simulare una pelle dorata come la Bardot la terra Diorskin Nude Air di Dior (49euro)


Per avere i suoi riflessi biondi tra i capelli, Infusion, di Aldo Coppola (nei saloni, 45euro)

Per le labbra il rossetto rosso: Color Riche Matte in Cliché Mania di L’Oreal Paris (16euro)

Il profumo? Le Classique di Jean Paul Gaultier (99euro)

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Carla Zanutto Mi occupo di fitness. Sono mamma e nonna. Ho tre Labrador e un'adorabile meticcia. Da 6 anni faccio parte del Pengo Life Peoject, un progetto italiano per la tutela e la salvaguardia dell'Elefante Africano in Kenya. Nel tempo libero mi trovi incollata tra le pagine di un libro.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *