Home Fashion Cerchietto: l’accessorio cult di questa primavera
Cerchietto: l’accessorio cult di questa primavera

Cerchietto: l’accessorio cult di questa primavera

0

Il cerchietto, l’accessorio per capelli che tanto ci piaceva da bambine, torna di moda per questa primavera-estate 2019.

Se per molte di noi il cerchietto era ormai diventato un accessorio da utilizzare solo durante le pulizie domestiche, la moda di questa stagione lo rielegge ad assoluto must-have.

Un accessorio anni Novanta, semplice e un po’sbarazzino, assolutamente indispensabile per i nostri look primaverili.

Cerchietto
Disponibile sul sito H&M

Sulle passerelle delle sfilate primavera-estate è stato un tripudio assoluto di questi meravigliosi accessori per capelli, proposti in un’infinita varietà di colori, materiali e dimensioni.

La tendenza era già partita lo scorso inverno quando Kate Middleton sfoggiò alla corte britannica un maxi cerchietto in velluto nero.

Cerchietto
Headband in raso nero portato da Kate Middleton

Di cerchietti 2.0 ne troviamo un’infinità di modelli: in raso, bombati, sottili o elastici a pettine. Accessori che ci permettono di completare tutti i nostri outfit in maniera glamour e divertente.

Perfetti per i look da giorno sono quelli maxi, in pelle o velluto (magari ricoperti di borchie), oppure quelli più bon ton che ci danno un’aria un po’ retrò.

Cerchietto
Modello firmato Miu Miu

La sera, invece, possiamo “brillare” con cerchietti impreziositi da pietre e gioielli, oppure scegliere materiali come il raso o il velluto.

Cerchietto
Pic from Google

Ricordiamoci di portare sempre il cerchietto con acconciature semplici in modo che i veri protagonista dei nostri look siano proprio i cerchietti. Capelli lisci o ricci non fa differenza perchè questo è un accessorio che sta bene proprio a tutte.

Sembra quindi che uno dei trend che più affascinano di questa primavera 2019 sia proprio il cerchietto, rigorosamente accoppiato con una messa in piega fresca di parrucchiere!

Via libera, quindi, a stampe, tessuti, colori e grandezze purchè aggiungano un tocco di glamour al nostro look.

Insomma pare proprio che i cerchietti siano i nuovi oggetti del desiderio dell’universo femminile…e a noi piacciono un sacco!

Federica Donati

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *