Che regalo fare a tua moglie, che ha appena partorito?
Che regalo fare a tua moglie, che ha appena partorito?
Dopo i mesi di gravidanza, finalmente giunge il momento tanto atteso: il parto. La nascita di un figlio, specialmente se si tratta del primo figlio, è un momento da ricordare per la vita e che cambia radicalmente l’esistenza dei neo-genitori.
Per tale ragione, sta diventando una consuetudine sempre più diffusa quella di fare alla propria moglie un regalo nascita.
Dai pensieri semplici, ma sentiti, fino alle idee regalo più originali: ecco i nostri consigli per sugellare un evento così speciale com’è, appunto, la nascita di un figlio.
Perché fare un regalo alla moglie?
Nei paesi anglosassoni si definisce Push Present for Mom ed è la tendenza secondo cui il marito debba fare un regalo alla moglie che ha appena partorito. In realtà, questo gesto è presente anche in alcune tradizioni nostrane; si tratta di un modo per ringraziare la propria donna per il sacrificio della gravidanza, prima, e del parto, poi.
Esiste un detto, infatti, in base al quale per ogni bambino venuto al mondo, nasce anche una mamma. Ed è bello poter immortalare questo sentimento in un regalo nascita fatto con il cuore da parte del neo-papà.
Idee regalo per la neo-mamma
Un mazzo di fiori con lettera di accompagnamento
Un bouquet o un fascio di fiori è uno dei pensieri più romantici da porgere alla donna, dopo aver partorito. Tuttavia, il gesto può essere reso ancora più intimo dall’accompagnamento di una lettera scritta dal marito, in cui esso esprime tutti i sentimenti legati al rapporto di coppia e, ovviamente, al nuovo nato.
Una stella
Una delle idee più originali è regalare una vera e propria stella alla moglie. Ci sono dei portali, infatti, su cui è possibile scegliere tra vari pacchetti regalo e dare il nome della persona amata all’astro. In questo modo, la stella comparirà sulla mappa astrale con il nome che le è stato attribuito e ciò viene certificato con il rilascio di apposita documentazione.
Un anello di diamanti
L’anello di diamanti è un must tra i regali da fare in ogni occasione. Per la nascita di un figlio, il modello più indicato è il Trilogy, sul quale la presenza di tre pietre sta ad indicare, appunto, l’allargamento della famiglia.
In alternativa, si può optare per una fascetta in oro con all’interno un’incisione personalizzata.
Una collana con ciondolo
Altro classico della tradizione, la collana con ciondolo. In questo caso, il ciondolo può essere l’iniziale del nome scelto per il bimbo o per la bimba oppure un simbolo relativo alla nascita.
Un trattamento benessere
Cosa c’è di meglio di qualche coccola per riprendersi dalla fatica della gravidanza e del parto? Un percorso benessere è un ottimo modo per omaggiare la propria moglie, dedicandole sedute di massaggio e diversi trattamenti di bellezza.
Ti consiglio di leggere anche: 5 regole per un regalo di successo