Home Lifestyle CodaBruco, pensa ed impara
CodaBruco, pensa ed impara

CodaBruco, pensa ed impara

0

900x900-code-a-pillar-2Il gioco è uno dei momenti principali dei nostri bambini. Trovare un gioco che riesca a sviluppare, oltre al divertimento, altre capacità cognitive è davvero importante.

Per questo motivo voglio farvi conoscere CodaBruco di Fisher-Price .

Si tratta di un bruco adatto all’età prescolare quindi dai 3 ai 6 anni, formato da una testa motorizzata ed altri 8 segmenti (3 per andare avanti, 2 per girare a destra di 90 gradi, 2 per girare a sinistra di 90 gradi e 1 segmento sonoro) facili da collegare e scollegare, in modo da far andare CodaBruco avanti, a destra, a sinistra o ovunque desiderino. Ogni segmento si illumina durante l’azione e la testa motorizzata ha luci, suoni divertenti e occhi lampeggianti per far prendere vita CodaBruco!

I bimbi potranno quindi sperimentare le varie combinazioni spostando i vari segmenti e mischiandoli in modo da decidere quale direzione dare al bruco.

All’interno della confezione vi sono due bersagli da raggiungere.

900x900-code-a-pillar-6

Il fatto di riuscire ad indirizzare CodaBruco ai bersagli, posizionati nella stanza, sviluppa la voglia di raggiungere l’obiettivo e allo stesso tempo di trovare la soluzione.

Aiuta a sviluppare importanti capacità, come ordinare in sequenza, la riflessione critica, il ragionamento, la scoperta, la memoria, la risoluzione dei problemi e la sperimentazione:
• Aiuta ad esercitare le capacità motorie complesse;
• I bambini scoprono che le loro azioni causano degli eventi (noto anche come rapporto causa-effetto)!

Se lo avete già provato ditemi cosa ne pensate.

 

Enni

 

Buzzoole

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *