Cortilia: tutti i vantaggi del km zero
Oggi parliamo di una piattaforma on line che offre prodotti agroalimentari e per la cura della persona e della casa mettendo in contatto diretto consumatori e agricoltori: Cortilia.
Facciamo la spesa come se fossimo in campagna, ma con un semplice click.
Cortilia consegna direttamente a domicilio prodotti freschi e di stagione. Offre infatti cibi di qualità, prodotti lavorati in maniera sostenibile e tutti i vantaggi della filiera corta.
Parliamo di acquisti consapevoli, sempre attenti alla qualità a alla provenienza dei prodotti.
Cortilia seleziona personalmente i produttori agricoli, testando la qualità degli alimenti e le tecniche di produzione, mostrando al consumatore la “storia” dei prodotti che acquistano. Così facendo si rendono tracciabili i prodotti che scegliamo. Questo è sicuramente garanzia di qualità per il consumatore e valorizzazione per le produzioni dei nostri territori. I fornitori sono piccole e medie imprese che prediligono una lavorazione artigianale e credono nei vantaggi del km 0 e della filiera corta.
Tutto questo lo posiamo avere con la comodità della consegna a domicilio. Basta iscriversi gratuitamente sul sito indicando città di residenza e indirizzo e mail.
Si può scegliere se fare una spesa occasionale o una in abbonamento. Oltre a frutta e verdura, si possono acquistare carne, formaggi, pasta, riso, pane, alimenti vegani o gluten free e anche prodotti di bellezza come creme e scrub.
Per noi donne e mamme, che tra casa, bimbi, lavoro non abbiamo un attimo per fermarci, una spesa con prodotti controllati ricevuta direttamente sul pianerottolo di casa potrebbe sembrare quasi un sogno.
Marco Porcaro, fondatore e CEO di Cortilia spiega che sono proprio le mamme quelle che usufruiscono maggiormente di questa piattaforma attirate dalla qualità controllata del prodotto e dall’efficienza del servizio.
Vi vogliamo proporre la ricetta della COMPOSTA DI PERE E CIOCCOLATO, semplicissima da preparare e perfetta sia per i grandi che per i più piccoli (noi l’abbiamo fatta con tutti i prodotti Cortilia).
INGERDIENTI:
- 1.5 kg di pere
- 625 grammi di zucchero
- 1+1/2 limoni non trattati
- 1/2 stecca di cannella
- 250 grammi di cioccolato fondente, 80-85%
PROCEDIMENTO
- tagliate le pere a pezzettini piuttosto piccoli e metteteli in un tegame con lo zucchero, il succo e la scorza dei limoni e la cannella. A fuoco dolce portate a ebollizione e cuocete per altri 5 minuti da quando inizia a bollire.
- Togliete il tegame dal fuoco e incorporate il cioccolato spezzettato mescolando fino a quando non si scoglie completamente
- versare nei barattoli la composta ancora calda
- mettere i barattoli sigillati e avvolti in un canovaccio in un po di acqua bollente per 10 minuti
Vi assicuriamo che il risultato è assolutamente fantastico!
Federica Donati