Home Fashion Costumi di carnevale last minute
Costumi di carnevale last minute

Costumi di carnevale last minute

0

Costumi di carnevale

Carnevale è alle porte e se siete stati invitati ad un party last minute ecco qui qualche idea per realizzare in maniera semplice dei divertentissimi costumi di carnevale.

Chi non ha sognato con la scena della bicicletta in E.T. ? Beh realizzare questo costume è davvero facile. Costume che si realizza con una felpa rossa, un paio di jeans e poi una serie di dettagli che fanno la differenza. Con un vecchio manubrio si può realizzare la parte frontale della bicicletta sulla quale potete fissare una cassetta della frutta o un cesto di recupero per simulare il cestino della bicicletta. Dettaglio principale ovviamente deve essere E.T., se avete un peluches perfetto altrimenti con un cartonato andrà bene ugualmente. Lo scopo infatti è creare un costume che sia prima di tutto divertente.

carnevale
Ph. eleanor.roxannegibbs

Carnevale è anche sinonimo di favola. Realizzare un costume che si ispiri ad una favola è più facile di quello che si pensi. Il costume di Biancaneve ad esempio è davvero facile da realizzare. Se aprendo l’armadio vi siete imbattuti in una gonnellona gialla ecco ora è arrivato il momento di sfoggiarla. Vi servirà una t-shirt blu, un cinturino rosso (che si può realizzare con un semplice pezzo di stoffa) e per concludere il costume potete aggiungere un cerchietto con un bel fiocco rosso.

carnevale
Ph. iamstyle

Per i più piccoli creare un costume divertente è davvero stimolante. Se avete una buona manualità e un po’ di pazienza potrete realizzare un costume pizza! Potete utilizzare o del pannolenci oppure più semplicemente un cartoncino bello spesso. Tagliate a triangolo due pezzi o un pezzo nel caso del pannolenci lasciando poi lo spazio per la testa. Per guarnire la pizza lasciate andare la fantasia sempre con pezzi di panno oppure cartoncino colorato. Pizza al salame o ai funghi?

carnevale
Ph. countryliving

Un vestito last minute per le bimbe? Ad esempio quello da lumaca. Con della carta da pacco si possono realizzare dei tubi con la carta arrotolandola. Create il guscio girando su se stesso il tubo di carte fino a che non sia abbastanza grande. Tenete presente le proporzione con i vostri bimbi nella realizzazione dei costumi. Per ultimare il costume basterà utilizzare un cerchietto e impreziosirlo con due antenne realizzate sempre con la stessa tecnica della carta arrotolata.

Ph. my-littleinspirations

Uno dei costumi più facili da realizzare per grandi e piccini è sicuramente quello da pirata. Realizzare un uncino homemade è davvero semplice. Vi servirà solo un bicchiere di plastica rivestito di nastro adesivo nero e della carta stagnola lavorata ad uncino. Assemblate l’uncino al bicchiere e il vostro accessorio sarà pronto!

carnevale
Ph. animalworld

Carnevale è una festa in cui liberare la fantasia. Con pochissimi materiale si possono realizzare costumi di carnevale davvero unici!

Buon lavoro!

Mary Scavetta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »