Home Lifestyle Venezia, maschere e coriandoli!
Venezia, maschere e coriandoli!

Venezia, maschere e coriandoli!

0

Facciamo un test: se io dico Venezia qual è la prima cosa che vi viene in mente? Sì ok, tanto amore, poi? Acqua alta? Mmhh… A me fa pensare subito al Carnevale!

Quest’anno Venezia vedrà ospiti le maschere e, ovviamente, i suoi visitatori dall’11 al 28 febbraio. L’intero programma lo trovate cliccando su questo link Carnevale 2017.

whatsapp-image-2017-01-31-at-14-27-30
Foto @erica_womoms

Mi sto organizzando per andare a fare un giro, non so ancora se di sabato o di domenica, ma per chi come me ama profondamente la fotografia, questa occasione rimane una delle migliori per “esercitarsi” e, in ogni caso, passeggiare in una splendida città, invidia di molti.

L’evento del Carnevale attira a sé turisti da ogni parte del mondo. Il programma è veramente “abbondante” e ricco di appuntamenti.

Domenica 19 febbraio, previsto per le ore 12, è previsto il consueto “Volo dell’Angelo” e la protagonista sarà Claudia Marchiori, studentessa dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia. Questo “volo” è probabilmente l’evento di piazza più importante del Carnevale di Venezia, per certo il più partecipato, fotografato e ripreso dai media internazionali.

Lo spettacolo del “Volo dell’Aquila” invece, quest’anno vede come ospite speciale, con uno spettacolare volo dal campanile di San Marco fino al palco, la bellissima Melissa Satta. L’evento è previsto per domenica 26 febbraio, alle ore 12, nella splendida Piazza San Marco.

whatsapp-image-2017-01-31-at-14-29-15
Photo @erica_womoms

Un altro appuntamento importante che potrebbe interessarvi, è proprio nel giorno di San Valentino: dalle 11 alle 19 Love Market in Piazzale Santa Maria Elisabetta dove sarà disponibile una cassetta postale per i messaggi d’amore che verranno raccolti e pubblicati in un libro. Alle 16 invece c’è l’evento Selfie in Love sotto la Vela ACTV.

Si continua poi alle 16.30 con il Corteo di Maschere in coppia e sono previsti regali per tutti e ricchi premi per le coppie più fantasiose e divertenti. Alle 17 Love Mob #sayIloveyou… Potrete dichiarare il vostro amore al tramonto, con la vista più bella del mondo. Tutti i partecipanti riceveranno un simbolo d’amore.

Ma il programma per il 14 continua… Venezia non vuole far mancare proprio nulla ai suoi visitatori!

Un’altra data da segnare è quella di domenica 26 febbraio, dalle ore 14.30 alle 17: una giuria di esperti del settore decreterà i 2 vincitori, delle due categorie (maschera più bella e maschera più “a tema”), di questa edizione del Carnevale. In finale tutte le maschere vincitrici delle selezioni delle sfilate del 23, 24 e 25 febbraio.

Ogni giorno è buono per visitare Venezia, ma durante il Carnevale i colori si aggiungono alla bellezza della città sul mare e tutto diventa “magico”.

Se avrete l’occasione di andare, mi raccomando, divertitevi e fotografate tanto e se vi va, condividetele con noi!

 

Durante il Carnevale, l’uomo mette sulla propria maschera una maschera di cartone.
(Xavier Forneret)

 

 

@erica_womoms

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *