Crochet mania: il trend 2021

Crochet mania, l’uncinetto è la vera tendenza del 2021

La moda crochet non può mancare in questa estate 2021. Potete scegliere tra abiti, costumi e accessori tutti realizzati interamente all’uncinetto. E crochet mania sia!

crochet mania

Il trend dell’estate 2021 che non ci aspettavamo è senza dubbio l’uncinetto, che con il suo fascino un po’ vintage è entrato di diritto tra le tendenze della Primavera/Estate 2021. Tantissime le star da Gigi Hadid a Belen Rodriguez, passando anche per Chiara Ferragni che hanno sfoggiato sui social almeno un capo crochet.

Grande tendenza di quest’anno sono gli abiti all’uncinetto. Realizzati in tonalità delicate e neutre, come il beige e il bianco, per uno stile chic e ricercato. Ma anche sfumature multicolor e vitaminiche, che ricordano molto lo stile degli anni ’70, per look più grintosi.

Per un’estate dal sapore vintage non possono mancare bikini e prendisole creati all’uncinetto.  Disponibili in molti modelli e declinati in tantissimi colori. Tantissimi i brand che hanno lanciato le loro proposte dal sapore vintage, Dall’alta moda ai brand low costn tutti sembrano aver ceduto al fascino senza tempo del crochet.

E dopo abiti e costumi, non possiamo non parlare degli accessori. Immancabili per questa nostra estate.

Gli accessori all’uncinetto possono essere abbinati a ogni tipo di outfit. Borse oversize con le frange, ideali per la spiaggia o per la città. Oppure pochette, da sfoggiare alla sera o per una cerimonia.

I cappelli, perfetti per proteggere la testa e i capelli dal sole. Quello da pescatore è sicutramente il più gettonato.

Esistono anche le scarpe crochet, dai sandali alle sneakers. Fresche, leggere e assolutamente perfette per le nostre giornate estive.

Avete già scelto il vostro capo preferito?

Ti consiglio di leggere anche Vichy: la stampa che non passa mai di moda

 

Federica Donati

 

 

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati