Cupcakes con CuoreDì
Chi non conosce i cupcakes? Perfetti per merenda o come fine pasto, oramai queste piccole tortine hanno conquistato davvero tutti!
Oggi vi propongo una versione semplice e veloce con l’aiuto di CuoreDì e la loro pratica miscela per preparare i famosissimi dolcetti americani.
Il kit è composto da: 1 miscela per cupcakes, 1 panetto di pasta di zucchero rosa, 1 stampino per decorazione, pirottini.
Ingredienti
Per la base:
- Miscela per Cupcakes CuoreDì
- 125 g di burro (io ho utilizzato l’olio di semi)
- 3 uova medie
Per il frosting:
- 150 g mascarpone
- 150 ml di panna fresca
- 50 g di zucchero
Procedimento:
Per la base:
Disponete la miscela per cupcakes in una ciotola, aggiungete le uova, una per volta, continuando a mescolare. Aggiungere l’olio e, continuate a mescolare con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo (potete anche utilizzare una frusta a mano). Sistemate i pirottini in una teglia per muffin e versate all’interno il composto, dividendolo in parti uguali.
Infornate a 160/170° C per circa 20/30 minuti. Lasciate raffreddare.
Per il frosting:
In una ciotola ammorbidite il mascarpone con lo zucchero. Unite la panna, precedentemente semi-montata e continuate a mescolare con le fruste elettriche, finché gli ingredienti si siano ben amalgamati. Il frosting è pronto quando raggiunge una consistenza spumosa.
Non resta che assemblare il tutto. Con una sac a poche disponete la crema sulle tortine e decorate a piacere. Nel mio caso, ho utilizzato delle codette di zucchero e dei cuoricini in pasta di zucchero, ricavati con lo stampino ad espulsione, che era in dotazione.
Nota: Le decorazioni in pasta di zucchero, ponetele solo al momento della presentazione sul vostro dolce, altrimenti la crema tenderà a sciogliere lo zucchero!
Ecco i vostri cupcakes pronti! Non sono belli? Vi assicuro che sono anche ottimi!
Se volete provare i prodotti CuoreDì con il codice sconto “TENTARNONCUOCECUOREDI” avrete il 10% di sconto!