Home Create&Celebrate DIY: Cake topper di Halloween con gli origami
DIY: Cake topper di Halloween con gli origami

DIY: Cake topper di Halloween con gli origami

0

Party mascherato in vista? Divertitevi a creare dei simpatici cake topper di Halloween DIY con gli origami a forma di zucca!

Da qualche anno (diciamo pure parecchi anni!) anche in Italia la festività pagana per eccellenza, Halloween, è riuscita a ritagliarsi un posto di rilievo tra le celebrazioni più amate e apprezzate dai bambini.

Sarà per via delle maschere, dei dolcetti o dell’imperdibile occasione per fare festa, i più piccoli ormai ne vanno matti e non solo loro. Se avete deciso di organizzare una bella festa di Halloween anche a casa vostra, non è mai troppo presto per pensare alle decorazioni.

È vero che in commercio ne esistono di ogni tipo, tuttavia realizzarle da soli non solo vi permetterà di risparmiare un bel po’ di soldi, ma anche di trascorrere qualche momento divertente in compagnia dei vostri figli che, sicuramente, saranno felici di aiutarvi a piegare questi divertenti cake topper di Halloween con gli origami.

Ormai è il terzo anno che mi dedico alla realizzazione di origami di Halloween che poi utilizzo per diversi allestimenti, ma devo dire che tra tutti ho un debole per le zucchette anche perché, una volta piegate, possono essere decorate a proprio piacimento, disegnando occhi, naso e bocca.

Per realizzare dei cake topper a forma di zucca come i miei, non avrete bisogno di chissà quali strumenti, servono infatti pochissimi materiali e una buona dose di entusiasmo.

Cake topper di Halloween DIY: i materiali

Origami di Halloween

Per creare i vostri cake topper con gli origami vi servirà:

  • carta per origami
  • stecchini di legno
  • pennarello nero
  • colla o nastro adesivo

Come vi dico sempre, l’ideale sarebbe che vi dotaste di carta per origami specifica, quindi già tagliata in foglietti quadrati da 15×15 cm. Se proprio non riusciste a procurarvela, andrà bene anche un altro tipo di carta purché abbia uno spessore di 80 gr al massimo e una buona elasticità.

Una volta piegate le vostre zucchette, divertitevi a disegnare occhi, naso e bocca di diverso tipo. Dopodiché non dovrete fare altro che incollarle sugli stecchini di legno con del nastro adesivo o della colla. Ed ecco che i vostri cake topper di Halloween sono pronti.

Paura, eh?

Marta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *