Home Create&Celebrate DIY: come fare un Babbo Natale origami
DIY: come fare un Babbo Natale origami

DIY: come fare un Babbo Natale origami

0

Scopriamo insieme come creare un Babbo Natale origami perfetto da appendere all’albero, da utilizzare come tag chiudipacco, per decorare bustine e sacchetti o per dare vita a tante altre decorazioni DIY a tema.

Eccolo lì, lo vedete anche voi all’orizzonte? Ma come cosa? Natale! La festività più attesa dell’anno (almeno da noi crafter) è alle porte per cui vi consiglio di cominciare a scaldare le dita! Non c’è altro tempo da perdere, è il momento di iniziare a pensare a tante belle decorazioni handmade.

Inutile dirvi che in questo periodo dell’anno la mia casa si riempie di origami di ogni tipo. Sarà perché amo particolarmente questa festività o semplicemente perché ho sempre bisogno di una scusa per piegare nuovi modelli.

In effetti, il Babbo Natale origami che ho deciso di proporvi è una novità anche per me. Se gli anni precedenti mi ero focalizzata soprattutto sulle mie amate ghirlande natalizie e sugli alberelli, questa volta ho deciso di puntare tutto sul protagonista indiscusso del periodo: Babbo Natale! Un simpatico nonnino barbuto che sta bene su tutto: albero, pacchetti regalo, ghirlande e bustine. Vi basterà solo scatenare la fantasia.

Questo amabile Babbo Natale origami è abbastanza semplice da piegare, sono sicura che anche i vostri bimbi si divertiranno a farne tantissimi. L’importante è dotarsi di tutto l’occorrente necessario che, come sempre, è molto facile da reperire.

Babbo Natale origami: cosa serve per realizzarlo?

Tutorial Babbo Natale Origami

Ormai lo sapete, io amo gli origami perché per crearli serve davvero pochissimo materiale e soprattutto non si sporca nulla! Per piegare questo Babbo Natale origami vi servirà:

  • foglietti di carta per origami rossi da 15×15 cm
  • una foratrice per carta
  • nastrini colorati

Il consiglio è sempre quello di dotarvi di carta specifica per origami che possibilmente abbia una faccia colorata (rossa) e una faccia bianca che servirà per la barba del nostro Babbo Natale. La carta per origami è facilmente reperibile online o nei negozi di hobbistica.

Come piegare Babbo Natale origami

Babbo Natale di Carta

A questo punto non dovrete fare altro che seguire il mio video tutorial.

Una volta piegato il vostro Babbo Natale vi basterà effettuare un foro con la foratrice proprio sulla punta del suo cappello all’interno del quale farete passare il vostro nastrino che vi servirà per appenderlo dove volete o per trasformarlo in un bel tag chiudipacco. In alternativa, potete anche incollarlo su un biglietto d’auguri o usarlo per dare vita a tutte le decorazioni handmade che vi vengono in mente. Infine, potete aggiungere dei piccoli particolari al suo abito come per esempio le taschine o il bordo del cappellino che io ho creato usando delle striscioline di carta dorata.

Buon divertimento!

Marta Raimo 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *